|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
15-03-14, 23:36 | #11 |
Reporter
|
Io mi sono trovata molto bene con Probinul e Yovis 1 g. Con Yovis anche meglo che con il probinul, se non fosse per quel saporaccio di latte bianco, che io odio, sarebbe perfetto. Ho sempre sentito parlare molto bene dell'enterolactis plus ma non l'ho mai utilizzato.
Probinul è in bustine da sciogliere in acqua ed esiste in due varianti: una neutra e una al cioccolato. Non vanno conservati in frigorifero. Yovis 1g è anch'esso formulato in bustine da sciogliere in poca acqua ed è fondamentale tenere le bustine in frigorifero, invece. E' un prodotto molto valido, mi ha aiutata a diminuire le scariche, il gonfiore e attenuato il meteorismo. Sarò tutta strana ma, ad esempio, il più inutile dei fermenti lattici, cioè l'enterogermina, a me fa star malissimo. Scariche, gonfiore e dolori. Mai capito perchè.
07-04-14, 11:30 | #12 |
Occasionale
|
Quando ho bisogno (cure antibiotiche, per esempio: è molto importante!) prendo il VSL#3, una bustina al giorno, per una quindicina di giorni. Evito di prenderli costantemente, se non ne ho bisogno per una qualche ragione specifica tendono a gonfiarmi. Altri tipi di fermenti lattici mi hanno addirittura fatto venire la diarrea con un intestino perfettamente tranquillo.
E' difficile dare un consiglio valido nel caso dei probiotici, ce ne sono a decine e ognuno di loro ha una formulazione diversa, con ceppi batterici differenti, per non dire della loro quantità. Dei malati di Crohn che ho sentito ognuno aveva una storia diversa da raccontare in merito. Mi farei consigliare dal gastro se hai intenzione di prenderli costantemente come profilassi. |
16-05-14, 00:31 | #13 |
Occasionale
|
Io ho usato Probiotic12 (1 miliardo di batteri, 12 diversi ceppi batterici) formulazione doppia capsula (per poter arrivare integro in intestino), nelle fasi acute x un mese, mentre da quando la RCU è in remissione faccio una cura di 10 giorni al mese (non si trova in farmacia).
|
04-06-14, 10:28 | #14 |
Visitatore
|
Il mio GE mi ha consigliato il GIFLOREX (integratore a base di Lactobacillus rhamnosus GG) che sarebbe indicato proprio per chi soffre di MICI, in particolare di RCU come me. Mi sembra di stare avendo dei giovamenti ma solo fra due settimane finirò il primo ciclo di 4 confezioni. Dico mi sembra perche nel frattempo ho avuto delle complicanze (fistola entero-vescicale) che hanno modificato la mia sintomatologia.
Dopo 3 confezioni da 12 bustine, le mie feci sembrano mediamente più formate e stanno anche riacquistando lentamente il loro odore che era praticamente scomparso; nn ho avuto nessun effetto collaterale tipo gonfiori etc. |
22-06-14, 19:01 | #15 | |
Occasionale
|
Recentemente ho chiesto ad una nutrizionista una consulenza per creare una dieta adatta alla mia doppia condizione di Vegetariano - Crohn.
Alla fine dei consigli alimentari mi ha suggerito la seguente integrazione di probiotici. Incollo direttamente il suo appunto di seguito. Se li conoscete o meglio li avete usati vi chiedo di darmi un riscontro per cortesia. Ad ogni modo prima di assumerli porterò a visionare dieta + integratori consigliati al mio ge. Citazione:
|
|
07-01-15, 16:44 | #16 |
Occasionale
|
Il mio ge, dopo svariati tentativi di fermenti lattici è riuscito ad azzeccare quello adatto a me: enterolactis plus.
|
08-01-15, 13:44 | #17 |
Occasionale
|
Quoto, ne ho provati tanti anch'io ma quello più efficace è l'enterolactis plus.
|
09-01-15, 13:39 | #18 |
Moderatore
|
Ho preso per qualche tempo VSL3 a cicli di 1 mese ciascuno, con qualche giovamento (stabilizzazione della frequenza delle evacuazioni, per esempio), ma anche con discreti gonfiori collaterali.
In alternativa, mi pare efficace anche il classico Enterolactis Plus, benché anche questo provochi qualche gonfiore e dolenzia addominali. |
17-03-15, 08:27 | #19 |
Occasionale
|
Io prendo enterolactis plus o actibutir. In passato ho preso anche il vsl3 ma essendo intollerante al lattosio non mi fece molto bene.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|