|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-10-14, 16:08 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti.
Ciao a tutti,
mi chiamo Daniele e circa 9 anni fa mi hanno diagnosticato il Morbo di Crohn. I primi mesi sono stati atroci, perdita di peso, dolori fortissimi, nausea e diarrea... per circa 3/4 anni mi hanno fatto fare una dieta molto rigida che non prevedeva legumi, verdure cotte, latte, bibite gassate e cibi troppo elaborati. Da qualche anno ho ripreso a mangiare gradualmente tutto senza avere nessun problema in particolare. Sono in cura con Mesavancol 1200mg, due compressi alla mattina dopo aver fatto colazione. Prima assumevo l'asacool 800 X 4 die. Ora ho cambiato perché pare che il mio intestino fosse diventato resistente all'asacol. da quando ho Crohn ho diversi altri problemi tra cui in modo particolare: stanchezza fisica e dolori articolari, ogni tanto compare la psoriasi ai gomiti e alle ginocchia. |
12-10-14, 17:38 | #2 |
Moderatore
|
Ciao Daniele, benvenuto nel club!
Come stavi nel periodo in cui hai seguito la dieta di cui ci hai parlato? Hai notato miglioramenti? Mi fa piacere che tu abbia reintegrato alcuni alimenti, con il tempo ci si rende conto di cosa possiamo mangiare e cosa invece ci fa stare male e tra l'altro è una cosa molto soggettiva. Vuoi parlarci di te, dirci qualcosa di bello? Ad esempio cosa fai nella vita, cosa fai nel tempo libero, se hai qualche passione o coltivi qualche hobby particolare Ti auguro una buona permanenza!
17-10-14, 10:58 | #3 |
Occasionale
|
Ciao Daniele benvenuto!
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|