Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-11-14, 01:48   #1
daniele92
Occasionale

Predefinito Ciao, mi presento...

Ciao sono Daniele, ho 21 anni e soffro di RCU da quando ne avevo 19.
Ho iniziato subito con i controlli e le terapie partendo dalla classica mesalazina, passando per cortisone, immunosoppressori, e infliximab. Purtroppo nulla. La malattia era molto aggressiva, a quanto dicevano.
Un anno dopo la prognosi, a 20, sono stato operato per prevenire guai ben peggiori.
Proctocolectomia, rimozioni totale di colon e retto, e creazione di una sacca interna. Ho vissuto diversi mesi con una ilestomia fino alla ricanalizzazione.
Quasi da un anno vivo con il mio "nuovo intestino".
La qualità dell vita è quella che è. Non paragonabile alla situazione di malattia controllata, ma nemmeno ai momenti pesanti di ricaduta. Poteva anche andare peggio. Sono stati due anni intensi e molto pesanti. Non è facile.
Ho conosciuto solo recentemente il forum e lo trovo un ottimo mezzo di informazione, confronto e supporto. Quindi spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno.
Un saluto a tutti
daniele92 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-14, 20:53   #2
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Ciao Daniele, benvenuto tra noi!
Così giovane e già hai subìto la colectomia... Come stai riuscendo a gestire il 'nuovo' intestino? Al lavoro o all'università riesci a gestire bene il tutto?
Purtroppo molti qui hanno subìto il tuo stesso intervento e potrai confrontarti con moltissime persone con RCU e Crohn. Poter condividere esperienze, situazioni, espedienti ecc è molto di conforto, almeno per quanto mi riguarda
Vuoi raccontarci qualcosa di te extra rcu? Ad esempio cosa fai nella vita, cosa fai nel tempo libero, se pratichi qualche sport o coltivi qualche hobby
Ti auguro una buona permanenza!
Vecchio 20-11-14, 22:01   #3
Mlogna
Reporter

L'avatar di Mlogna

Predefinito

Ciao Daniele e benvenuto anche da parte mia.
Sicuramente la tua esperienza sarà di aiuto a tutti noi, più siamo e più informazioni e esperienze raccogliamo a servizio di tutti gli utenti del forum.
A presto.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-14, 00:08   #4
daniele92
Occasionale

Predefinito

Grazie ad entrambi
Il 'nuovo' intestino fa il suo dovere egregiamente per il momento, ma ovviamente crea anche qualche disagio di tanto in tanto.
Bene o male sono riuscito a gestire università e lavoro. Per il resto sono ottimista... d'altronde ci sono margini di miglioramento, sperando sempre di non incorrere in ulteriori complicanze.
Ho avuto modo di leggere testimonianze di esperienze simili vissute da altri utenti e le ho trovate davvero utilissime. Complimenti a chi ha creato, amministra e contribuisce al forum.
A presto!
daniele92 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.