|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
23-11-14, 15:58 | #1 |
Occasionale
|
Eccomi
Ciao a tutti! mi presento sono Stefano, ho 22 anni e ho scoperto di avere la malattia di crohn alla tenera età di 15 anni. Prima di allora non ero mai stato in ospedale. La malattia si manifestò con i classici sintomi: stanchezza, dolori addominali, vomito e stitichezza (si stitichezza a causa di un'ispessimento abbastanza importante). Come prima terapia un bel ciclo di deltacortene 3 mesi circa poi pentasa e aza, poi infliximab... non soddisfatto il mio apparato digerente mi ha fatto passare anche un periodo con la nutrizione parenterale per tenere a riposo tutto. Quando la situazione sembrava calmarsi ecco che si presenta una fistola perianale. Quando ho capito che qui nella mia città non ci stavano capendo nulla, anzi mi usavano come cavia, decisi di girare un po' per medici. Gira e rigira (quanti bei soldini) mi affido a un nuovo medico. Qui mi operano per fistola perianale trascurando la situazione intestinale. Tanto da dovermi sottoporre ad una colectomia totale (il sigma è salvo). Dopo l'operazione mi assicuravano una remissione della malattia visto che avevano tolto la parte incriminata. Ma... io questa remissione non l'ho mai vista. Dopo l'operazione iniziai la terapia con humira una volta a settimana. Dopo un anno e dopo aver capito che non stavo reagendo alla terpia decisero di interrompere humira. Da qualche mese ho iniziato la terapia con aza 1cp e mezza e intesticort 3mg per 3 al di. Ho deciso solo ora di iscrivermi a questo meraviglioso forum, stanco e scoraggiato. In attesa di una remissione ormai da 8 anni .
|
26-11-14, 10:24 | #2 |
Reporter
|
Ciao Stefano e benvenuto nel forum.
Giovanissimo e già hai dovuto subire una colectomia totale. Purtroppo quasi tutti noi abbiamo dovuto subire l'inesperienza di alcuni medici, pagandone spesso le conseguenze, con un ritardo a volte di anni della diagnosi. Vedrai che la remissione arriverà anche per te, bisogna soltanto avere pazienza e rispettare alcune regole, ma se ti fai un giro sul forum troverai tante risposte alle tue domande e anche tu puoi contribuire con la tua esperienza ad arricchirlo. Un grosso abbraccio. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|