|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-06-15, 11:20 | #1 |
Occasionale
|
Alterazioni dell'alvo
Ciao,
sono molti anni che una leggera colite generica, in buona sostanza mi capitava 4-5 volte l'anno di avere un forte mal di pancia che si risolveva in una o due scariche ravvicinate subito dopo cena. Ultimamente (1 mese) la cosa si è aggravata, passo da qualche giorno con feci regolari a giorni dove faccio due scariche con feci non formate o liquide (no sangue evidente), la cosa singolare è che ora mi succedono anche lontano dai pasti e con molta più frequenza rispetto al passato. è normale in caso di colite? P.S. devo fare la colonscopia e sono terrorizzato, nel frattempo il mio pensiero è già volato sulla presenza di un tumore al colon. |
30-06-15, 14:45 | #2 |
Reporter
|
La colonscopia chiarirà i tuoi dubbi. Sai già quando la devi fare?
Io non penserei subito al peggio! |
01-07-15, 12:33 | #3 | |
Occasionale
|
Citazione:
La dottoressa mi ha detto che posso farla con calma che non c'è fretta, e quella sarebbe la prima data utile, presso Villa Maria, altrimenti nell'Ospedale di Rimini si andava ai primi di novembre. Secondo la dottoressa (medico di base) è una leggera diverticolite, ma io ci credo poco, ne ho visto i sintomi con mio babbo ed erano di dolori al basso ventre. Poi io sono ansioso a mille quindi sì, penso subito al peggio. Ultimamente, ho pure qualche fastidio/dolorino leggero in zona perianale che si sviluppa verso il coccige. Qualche consiglio per la colon? Ho letto nell'impegnativa: "con sedazione leggera", cioè acqua fresca... dai racconti vedo che si soffre parecchio. Pure la preparazione mi è preoccupa assai, fatico a bere 1/2 litro di acqua al giorno, figuriamoci 2 litri di di roba, pure schifosa. |
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|