|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-10-17, 20:09 | #1 |
Occasionale
|
Buonasera: mi presento
Salve a tutti.
Mi chiamo Simona ho 35 anni anni, da 10 mesi sto male e da 6 mi è stata diagnosticata la malattia di Crohn. Ho fatto una cura con intesticort per 4 mesi, a luglio ho smesso di prendere farmaci ma da 1 settimana ho avuto una recidiva e abbiamo ripreso allegramente (si fa per dire) a prendere di nuovo 3 compresse al giorno di intesticort con analisi del sangue e Calprotectina eseguita stamattina attesa delle risposte e a visita dalla GE a giorni. Sono in cura al policlinico Gemelli di Roma. Ho scoperto anche di essere allergica all’olio di Oliva quindi la mia alimentazione prevede solo oli di semi (girasole,mais). Mi sono iscritta a questo forum perché sono molto giù psicologicamente e ho pensato che magari tutti voi potete capirmi e darmi una mano ad affrontare meglio questi momenti no. |
09-10-17, 09:04 | #2 |
Socio Assiduo
|
Ciao e benvenuta!!
Su questo bellissimo forum troverai tutto il supporto morale di cui hai bisogno sopratutto nei giorni più bui, ci sono delle persone fantastiche dall'esperienza delle quali si può apprendere tantissimo! Mi sono iscritta anche io da qualche mese e ne sono davvero entusiasta! Toglimi una curiosità, ma il tuo GE ti ha fatto smettere di prendere farmaci così di punto in bianco senza darti una terapia di mantenimento? Senza medicine non era abbastanza prevedibile una riacutizzazione? Un bacio, Vanessa |
09-10-17, 12:48 | #3 |
Occasionale
|
Si mi ha fatto smettere dopo un mese in cui stavo relativamente bene dopo aver tolto l’olio di oliva. Mi aveva dato appuntamento ad ottobre con analisi del sangue e calprotectina per controllo. Non avevo sintomi nè episodi di scariche, l’ho abbassato piano piano fino a togliere i farmaci.
|
10-10-17, 23:16 | #4 |
Socio ◊
|
Non ti hanno detto di eliminare latticini compreso i formaggi ed evitare i cibi contenenti lieviti: pane, pizza, dolci industriali? Che modifiche hai apportato finora alla tua dieta? Non si può (haime') mangiare come prima, come se nulla fosse!
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|