Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-03-18, 03:16   #1
Saretta
Occasionale

Predefinito Si tratta di Crohn?

Salve a tutti.
Sono una giovane ragazza che da 3 anni ha iniziato ad avere seri problemi di salute... e dopo 2 ricoveri, finalmente al 3° qualcuno comprende la mia patologia.

Le analisi rivelavano ciò: Anemia,Calpocrectina alle stelle, Ana positivi e consumo di C3.
NESSUNO in 3 anni ha saputo, o meglio si è impegnato di risalire alla malattia tramite queste analisi... neanche durante la prima colon che feci!
Poi finalmente arriva diagnosi dall'ultimo ricovero: PROCTITE in attesa di biopsia (che ancora aspetto).

Iniziata la cura con Mesavancol e Pentasa ho iniziato a star molto bene... ho recuperato peso finalmente, dormo, non ho più febbre, afte, perdita di capelli e peli, pelle e gengive infiammate ecc.

Però ora dovrò affrontare un'altro problema: la stanchezza perenne e la dieta, dopo aver mangiato un semplice gelato senza lattosio, i sintomi sono ritornati in 2 gg, mi sono infiammata tutta. È così anche per voi? Sto bene solo seguendo una dieta senza taanti alimenti altrimenti tutto torna nonostante le cure!
In più ho una marea di malesseri durante la riacutizzazione, ad esempio borbottii continui, tachicardia, perdita di peso rapida e sono costretta a letto per giorni per la debolezza e malesseri, ma non ho mai scariche di diarrea, solo feci poco formate 1 volta al dì. Solo in passato ho avuto 3-4 casi di misto mucorrea con tanto sangue.

Siccome sto aspettamdo la biopsia, vorrei chiedere un vostro parere, può trattarsi di Crohn? Il Gastroenterologo parla di eventuale crohn visto che ho avuto casi di ulcere leggere in bocca e perdita di sangue dalla gola, ma dobbiamo aspettare la biopsia.

Come si può convivere con queste malattie visto che sono sempre stanca da non voler più neanche uscire di casa? E poi... dopo quello che ho passato, posso presentare querela per malasanità?

Grazie per l'ascolto e buona fortuna a noi!
Saretta non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.