|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
25-09-18, 12:34 | #1 |
Occasionale
|
Tempistiche corrette medicinali
Ciao a tutti, sono in fase di riacutizzazione del Crohn, e quindi torno a riprendere il mio kit di medicine prescritto dal gastroenterologo: Questran (Colestiramina) + Pentasa (Mesalazina) + Intesticort (Budesonide).
Finché stavo in fase di remissione, mi bastava prendere il Questran tutte le mattine a fine colazione (se magari mi sentivo un po' in subbuglio, integravo anche con 1 Pentasa e 1 Intesticort sempre a colazione). Ora però devo intervenire perchè dal mattino fino a dopo pranzo con ingestibile, continue corse in bagno (soprattutto il mattino presto) e una quantità d'aria nella pancia imbarazzante. Vorrei quindi tornare a prendere nell'ordine corretto questi farmaci, in modo tale da sfruttarne i principi appieno. Leggendo i vari foglietti illustrativi, il Questran dovrebbe essere preso prima dei pasti, Pentasa durante o poco dopo i pasti, Intesticort mezz'ora prima dei pasti. Mi sembra però di ricordare che il Questran soprattutto ha effetti sull'assorbimento di eventuali farmaci presi dopo. In che ordine e tempi mi consigliate di prenderli? Grazie a tutti. |
01-10-18, 14:31 | #2 |
Moderatore
|
Ciao, credo ti convenga interpellare il tuo GE, per sicurezza.
|
02-10-18, 23:36 | #3 |
Moderatore
|
È necessario che tu ti rivolga al ge affinché venga studiata la tua nuova situazione clinica. Non è detto che i farmaci che hai assunto in passato vadano nuovamente bene, pertanto è necessaria una rivalutazione clinica.
03-10-18, 18:20 | #4 |
Occasionale
|
Grazie a tutti, sì stasera lo chiamo subito.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|