|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
30-09-06, 10:29 | #1 |
Occasionale
|
nuova iscritta
mi presento: sono una nuova iscritta che vagando in internet ha scoperto il vostro forum.
Sono stata operata di crohn circa otto anni fa ma ora ho una pesante ricaduta. Sto prendendo da circa un mese del cortisone ma i dolori non sono ancora passati e in più ho dolore addominale e indolenzimento negli arti sia superiori che inferiori. Gli esami (videocapsula) dicono che il tenue è pieno di ulcere e fistole e sono presenti anche delle stenosi. Ho paura che al prossimo controllo si passi all'infliximab. Qualcuno conosce questo farmaco? Ho paura per eventuali effetti collaterali. Grazie se mi potete dare notizie. |
30-09-06, 14:33 | #2 |
Socio Senior
|
Ciao Dany, benarrivata con noi
L'Infliximab o Remicade non ti deve impaurire nel modo più assoluto perchè si sta rivelando una gran medicina. Nella session Terapie e rimedi puoi trovare un titolo dedicato all'Infliximab. Io ho fatto 3 infusioni 3 anni fa e da allora sto molto ma molto meglio. Molti di noi l'han fatto o lo stan facendo con ottimi risultati. Vedrai che Francesco ti risponderà presto e ti racconterà i benefici che ne ha derivato per sè. |
30-09-06, 22:18 | #3 |
Amministratore
|
Ciao Dany, benvenuta.
L'indolenzimento articolare lo avevi già da prima di iniziare il cortisone?
02-10-06, 09:17 | #4 |
Socio Senior
|
Ciao Dany, ben arrivata? Quanti anni hai? Dici che sei stata operata otto anni fa. E' in quella circostanza che ti hanno diagnosticato il Crohn? O la diagnosi era precedente? Oltre al cortisone che terapia segui?
Un saluto. |
02-10-06, 09:58 | #5 | |
Socio Top Poster
|
Re: nuova iscritta
Citazione:
Da piu' di anno seguo la terapia Infliximab e per adesso posso dirti che i risultati sono molto positivi senza aver mai avuto nessun effetto collaterale. Ti consiglio di leggere i nostri intervento nella sezione " terapia e rimedi " e di dare uno sguardo nella sezione " articoli e documenti " dove troverai ottimi articoli che spiegano in cosa consiste questa terapia. In ogni caso, per ogni dubbio o paura , conta pure noi, nel notro piccolo cercheremo di trovare una risposta a tutto quello che non ti è chiaro.Per adesso ti auguro una buona giornata-...a presto |
|
02-10-06, 11:02 | #6 |
Occasionale
|
Ciao Dani io non so cosa consigliarti a me il crohn l'hanno appena diagnosticato pero' ti sono molto vicina.
|
02-10-06, 12:00 | #7 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
Benvenuta Dany..
|
02-10-06, 14:35 | #8 |
Socio ◊◊◊
|
benvenuta Dany
|
03-10-06, 10:11 | #9 |