Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-12-06, 23:53   #1
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito Quali prodotti per l’igiene personale?

Questa discussione è dedicata all'igiene personale o meglio ai prodotti che nel corso del tempo abbiamo scelto per la cura e pulizia del nostro corpo.

Probabilmente la nostra cute non tollera qualsiasi sapone, schampoo, crema, ...
Cosa abbiamo scelto nel corso del tempo? Con quali risultati?
Possiamo fare anche i nomi dei vari prodotti e rimedi.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-12-06, 09:07   #2
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

Io non finiro' mai di elogiare il sapone di Marsiglia. Mi ha aiutata in tanti momenti difficili per la mia pelle e tutte le sue dermatiti. Tuttora lo uso regolarmente per l'igiene quotidiana del viso. Per le mani uso invece un sapone neutro alla glicerina. Neutro anche il prodotto per l'igiene intima mentre per la doccia mi affido al docciaschiuma Palmolive al te' verde. Shampoo e balsamo variano in base alle stagioni, all'esposizione a vento e sole o altri agenti esterni piu' o meno stressanti.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-06, 10:52   #3
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

io ne ho cambiati tantissimi, di marche o anche no, non mi interessa, alcuni andavano meglio, altri meno bene...qualcuno mi aveva dato allergia ma molti anni fa...ora tutto a posto...
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-06, 11:06   #4
andrea 71
Reporter

L'avatar di andrea 71

Predefinito

Io ho spesso grossi problemi di crisi di prurito dopo la doccia,cambio molti saponi,ultimamente sto usando il docciaschiuma dell'Amande,è molto delicato e x ora non mi sta dando problemi...
Per la faccia invece uso il sapone di marsiglia!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-06, 22:40   #5
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Da molti anni ho problemi di pelle secca che peggiorano notevolmente se uso normali saponi o bagni schiuma.
Per il bagno o la doccia uso degli oli idratanti, ma contrariamente da quanto si può pensare, detergono e non ungono.
Da un po di tempo sto usando Heliantol per bagno/doccia mentre come shampoo uso il Seboskin.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-07, 23:36   #6
maurine
Occasionale

L'avatar di maurine

Predefinito

Io mi trovo bene con l'aveeno ( tutta la linea) tra l'altro ho una pelle molto secca, e ho notato che durante gli attacchi di mal di pancia la secchezza aumenta...forse perchè perdo molti liquidi...boh! So solo che l'aveeno è perfetto x me. cmq per chi ha la pelle secca è sempre meglio usare dei detergenti oleosi e senza profumo, per evitare allergie varie. Poi come crema x il corpo uso il burro di karitè neutro.
maurine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-07, 10:11   #7
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Dalla nascita di Laura ho sempre usato Saugella per il bagno e come shampoo, io lo uso in modo particolare d'estate e per l'igiene intima.
Vecchio 19-02-07, 10:18   #8
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Dai vecchi rimedi della nonna, uso e ho sempre usato il sapone di Marsiglia. Tranne per la doccia che solitamente uso un bagno schiuma idratante.
Vecchio 30-11-07, 22:40   #9
Muffla
Reporter

L'avatar di Muffla

Predefinito

Solitamente uso prodotti ecologici e creati con soli prodotti vegetali, in quanto ho una pelle piuttosto antipatica e mi si secca spesso.
Prodotti da erboristeria quindi, e quelli della Lush.
In più per idratare la pelle uso l'olio di mandorle.
Per l'intimo uso da molto Saugella, dato che è disinfettante ed ho avuto per un periodo della candida, il farmacista me lo ha consigliato.
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-09, 23:33   #10
sarettah1988
Tutor

L'avatar di sarettah1988

Predefinito

Voi avete mai avuto problemi particolari con i saponi per l'igiene intima? Io quando ho le ricadute e mi devo lavare più spesso riesco a tollerare solo il Chilly Rosa. Anche i saponi consigliati dai farmacisti mi han dato terribili irritazioni.
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.