|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-04-07, 15:28 | #1 |
Occasionale
|
Piacere di conoscervi...
Ciao ragazzi, navigando sulla rete ho scoperto questo forum e vedendolo popolato e soprattutto in continuo aggiornamento ho deciso di iscrivermi,
Cmq, mi chiamo Salvio, ho 25 anni e ho la colite ulcerosa dal 2000. Ora che vi scrivo sono in fase ,diciamo, acuta e quindi è inutile dirvi dei soliti attacchi addominali, del continuo correre in bagno e soprattutto dell'ansia di uscire e trovarsi in posti dove ce tanta gente e i bagni scarseggiano. Da questa breve parentesi, penso che avete capito che ci convinvo non male , ma malissimo con questa malattia, era circa 1 anno che fisicamente mi sentivo bene e stavo in forma ma da circa 1 mese le cose so andate peggiorando, si è riacutizzata la malattia e tutto cio mi comporta tantissimo stress. Non so voi come fate ma io non la reggo come cosa. |
13-04-07, 15:50 | #2 |
Tutor
|
Benvenuto tra noi, secondo me l'unica arma a nostra disposizione per imparare a convivere con la nostra malattia (la mia è Crohn) è la pazienza, tanta pazienza e poi valvole di sfogo come questo forum.
In caso di necessità quindi abusane pure, che siamo qui per questo.
13-04-07, 15:54 | #3 |
Occasionale
|
Il problema nn è il "non avere" pazienza, ma è il trovarsi in situazioni di "cacca" quando magari si è lontani da casa, si e in un locale, si è con la ragazza. Bruttissima cosa.
|
13-04-07, 16:05 | #4 |
Occasionale
|
Benvenuto, effettivamente di situazioni imbarazzanti ce ne capitano, ma del resto non possiamo farci molto, ci tocca cercare di accettarle per forza. Io vado un po ad alti e bassi. In linea di massima per ora riesco a conviverci benino e cerco di non scoraggiarmi, è vero che non l'ho scoperta da molto, forse per chi ci soffre da più tempo è più difficile... non so... bisogna reagire e cercare di sdrammatizzare, anche se non è facile.
Ultima modifica di Stefania : 13-04-07 alle ore 16:09 |
13-04-07, 16:06 | #5 |
Tutor
|
Ricordo di aver costretto mio marito a parecchi ritiri strategici per questo motivo, però tra noi forse è più facile accettare la situazione, credo che se ne parli e spieghi il perchè di questo disagio se le persone che hai davanti sono intelligenti e sensibili, capiranno e ti sosteranno.
13-04-07, 16:09 | #6 |
Occasionale
|
Non sempre è cosi semplice, e non sempre tutti sono sensibili e intelligenti e soprattutto io credo che molte volte vuoi evitare di dire i tuoi problemi agli altri, molti sono li per caso, non tutti ti sono "amici".
|
13-04-07, 16:18 | #7 |
Reporter
|
Benvenuto. Immagino, anzi lo so che non è semplice, soprattutto all'inizio, abituarsi a questa cosa, per chi ha sempre lo stimolo....Dopo purtroppo uno ci fa l'abitudine...Siamo qui per ogni domanda e a presto nel forum!
|
13-04-07, 16:29 | #8 |
Occasionale
|
Grazie di tutto ragazzi, parlarne apertamente e soprattutto con persone che ne sanno avendo gli stessi sintomi e tutt'altra cosa. Voi mi capite, gli altri pur raccontando la cosa non hanno idea di cosa si passa.
|
13-04-07, 20:34 | #9 |
Occasionale
|
Ciao Fattobene! Benvenuto!
Beh noi ti possiamo capire, sfogati pure quando vuoi! |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|