|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
26-06-07, 09:33 | #1 |
Reporter
|
stitichezza cronica
Non so più cosa fare. Pensavo di ricorrere a fibre tipo psyllo mi pare si chiami oppure riprovare con il Benefiber o cose del genere, che dite? Cibi e liquidi di ogni genere non funzionano più e prendere lassativi orali non vorrei....Cosa mi consigliate? Grazie
|
26-06-07, 10:15 | #2 |
Tutor
|
Sa, io ho provato lo Psyllogel megafermenti (si chiama proprio così), e di benefici nel regolarizzare l'intestino me ne ha dati, devi fare una cura di un mese almeno per avere dei risultati, poi come in tutte le cose credo che sia tutto molto personale, da come risponde il nostro corpo; con Laura avevo usato per un certo periodo, dopo la corsa in p.s. per un fecaloma, la paraffina liquida, fa schifo perchè sembra di bere della plastica sciolta, però aveva funzionato.
26-06-07, 15:07 | #3 |
Reporter
|
Grazie mille Anto. Proverò!!
|
26-06-07, 22:40 | #4 |
Tutor
|
Sa però prima di provare chiedi al tuo GE! Non assumere mai una medicina senza consultarti. Mi raccomando. Comunque anche io ho utilizzato lo Psyllogel con buoni risultati.
27-06-07, 11:04 | #5 |
Tutor
|
Patt ha ragione, Sa, lo psyllo l'ho preso su suggerimento del gastro e per Laura era stato il pediatra a suggerire la paraffina, quindi è sempre meglio chiedere e non prendere inziative, anche con preparati che protrebbero sembrare innocui.
27-06-07, 15:00 | #6 |
Reporter
|
Grazie ragazze. Nel frattempo, siccome lo Psyllo non c'era, e nemmeno la mia dottoressa di famiglia per cui chiedere, ho preso al supermercato La buona regola dell'intestino con prugna, glucomannano fibre, rabarbaro. Sarebbe da prenderne due al giorno, ma per ora inizio con una. (Io un GE ancora non ce l'ho....)
|
28-06-07, 11:57 | #7 |
Tutor
|
Io purtroppo il Psyllo gel non lo posso prendere. Il gastro me lo ha fatto interrompere perchè mi gonfiava in maniera incredibile.
|
28-06-07, 14:58 | #8 |
Socio Junior
|
Sa87, anch'io ho problemi di stitichezza risolti abbastanza bene con delle semplici comprese (2 al mattino a digiuno) di fermenti lattici prese in farmacia senza ricetta.
|
28-06-07, 15:45 | #9 |
Reporter
|
Grazie ragazze! Adesso vediamo come si mette!
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|