|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-01-06, 00:41 | #1 |
Amministratore
|
Problemi nell'ambiente di lavoro.
Discussione dedicata ai problemi che incontriamo giornalmente nel nostro ambiente di lavoro.
Confrontiamo eventuali strategie di sopravivenza.
21-01-06, 17:12 | #2 |
Reporter
|
Ciao...
I problemi maggiori che incontro io in ufficio sono quelli dovuti al fatto che la gente non capisce cosa prova un malato di crohn...Pensano che uno non abbia voglia di fare le cose mentre tu stai dando tutto il possibile!!! Un altro problema è quello che noi siamo obbligati a prendere abbastanza sovente giorni di mutua o permessi x visite o analisi... Una volta mi sono sentito dire dal mio principale che io stavo a casa facendo finta di essere malato...sono andato nel suo ufficio con il fumo nelle orecchie e lui si è rimangiato tutto solo perchè aveva visto quanto ero arrabbiato!!! :D |
22-01-06, 01:14 | #3 |
Amministratore
|
I primi anni di lavoro sono stati i peggiori.
Sospettavano che simulassi e le visite fiscali erano a ripetizione. Col tempo hanno capito. Specialmente dopo il secondo intervento. Naturalmente le assenze che ho fatto mi hanno molto penalizzato. Spesso chiedo delle ferie non programmate per nascondere una indisposizione. Però questo espediente incomincia a pesarmi molto.
23-01-06, 09:46 | #4 |
Reporter
|
Succede lo stesso anche a me!!!
Questa cosa mi demoralizza molto,anche perchè spesso stringo i denti oltre quello che dovrei,magari evito qualche controllo posticipandolo il più possibile e ogni tanto quando poi mi decido di andare mi sento sgridare dal medico ,che giustamente mi dice: avresti dovuto venire un pò prima.... :lol: |
23-01-06, 10:20 | #5 |
Socio ◊◊
|
Sono fortunata i colleghi capiscono xchè sanno esattamente cosa ho, hanno cercato di documentarsi, comunque ho richiesto di lavorare part-time così quando devo fare delle visite di matttina, in ufficio vado il pomeriggio, questo xchè x il lavoro che svolgo è indifferente farlo la mattina o il pomeggio.
Mi dispiace che x gli altri non sia facile come a me, avete cercato di rendere partecipi i Vostri colleghi, ma senza lamentarsi mi raccomando xchè se no diventiamo pesanti. :wink: |
23-01-06, 10:40 | #6 |
Reporter
|
I colleghi sanno tutti bene cos'ho,anche il principale sa che ho il crohn,però non sa nemmeno cos'è e nemmeno gli interessa informarsi...a lui interessa solo che la gente lavori sempre senza lamentarsi...l'importante x lui è solo guadagnare x potersi mantenere la barca e la macchina da 100.000 euro!!!!
|
23-01-06, 11:37 | #7 |
Socio Senior
|
Andrea, è un vero peccato che non si possa contagiare un altro col nostro crohn..... :twisted:
|
23-01-06, 12:13 | #8 |
Reporter
|
Io non gli auguro di patire quello che patiamo noi,però un pò di sofferenza x lui o x un suo familiare gli farebbe capire quanto sono importanti i suoi soldi!!!! :roll:
|
23-01-06, 12:21 | #9 |
Socio Top Poster
|
Problemi con il datore di lavoro e/o colleghi..... beh, io nn ne potevo piu' di sentirmi diverso dai miei colleghi, di dover sempre sentire i commenti sul fatto che i miei viaggi al bagno fossero frequenti , ero stufo di dover sempre andare ad elemosinare un permesso per poter fare i miei controlli....... mi sono licenziato e ho aperto una mia attività..... :mrgreen:
|
23-01-06, 12:23 | #10 |
Reporter
|
Hai fatto bene!!!Che tipo di lavoro fai?
Spesso sono tentato anche io ma sinceramente non saprei che fare.... :roll: |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|