|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-11-07, 12:08 | #31 |
Socio ◊◊◊
|
Ciao Francesco,
leggere il tuo post è stato un'emozione continua, solo in parte riesco ad immaginare ciò che hai provato in questo periodo, ti comprendo perfettamente quando parli della tua non accettazione della stomia, anche a me è successo così, ma a breve sarà solo un ricordo. Ti abbraccio forte, e un grosso in bocca al lupo per l'intervento di ricanalizzazione sperando che sia l'ultimo. Sei veramente grande e soprattutto non hai perso quella vena ironica che ti contraddistingue. |
30-11-07, 20:06 | #32 |
Reporter
|
Caro Francesco non ho parole. Mi auguro soltanto che ti rimetta al piu' presto e ti faccio tanti tantissimi auguri. Un abbraccio.
|
02-12-07, 12:13 | #33 |
Socio Top Poster
|
Buongiorno e buona domenica. Ebbene ci siamo, gli esami pre-operatori sono andati bene, il transito-clisma ha confermato che le varie anastomosi sono ok, ben chiuse, quindi giovedì prossimo sarò ricoverato e venerdi (7 dicembre) farò la ricanalizzazione.
Mi è stato detto che sarà un intervento molto leggero e semplice in quanto dovranno solo togliere i punti che impediscono il passaggio delle feci nel colon e suturare il " buchetto" della stomia", quindi niente ulteriori anastomosi in quanto a me è stata fatta una ileostomia "a canna di fucile" (così la chiamano i dottori) e alla sera potrò già alzarmi. Tempo di degenza 3- 5 giorni al massimo. Dovrò portare per due mesi la famosa fascia elastica e i primi giorni farò parecchie corse in bagno, giusto il tempo per far si che il colon riprenda tutte le sue funzioni... porello, dopo 3 mesi di "ferie" avrà bisogno di qualche giorno per riprendersi dallo stress del ritorno al lavoro... uhm. Ultima modifica di Francesco_to : 02-12-07 alle ore 12:18 |
02-12-07, 12:42 | #34 |
Socio Senior
|
Mi sembra che la strada sia in discesa adesso caro Francesco.
Sempre al S. Giovanni vecchio? Ti faccio i miei migliori auguri per il tagliando e aggiungo l'augurio che per Natale tu possa partecipare ad un buon cenone, anche se con moderazione. |
03-12-07, 09:56 | #35 |
Socio Top Poster
|
Si, caro " vecio" Aldo, sempre al san Giovanni Vecchio, come potrei non fidarmi di loro? Mi hanno tolto dalla cacca più completa per ben due volte, in questi mesi non mi hanno mollato per un solo attimo, ogni tre giorni volevano che andassi da loro a farmi vedere dalle stomatiste, quando mi è capitato di avere una piccola sub-occlusione in quanto la stomia si era notevolmente ridotta e il passaggio delle feci si era ostruito da un piccolo residuo di cibo,(i semini dei fagiolini) non ho fatto nemmeno in tempo a dire quanto mi era successo che tempo C I N Q U E minuti mi son ritrovato con il primario (colui che mi ha operato) al mio fianco che mi visitava e che mi dava consigli per evitare in futuro questo tipo di problemi. Mi hanno messo a disposizione una psicologa per superare tutta la situazione (il supporto psicologico ai portatori di stomia sarà una delle tante discussioni che aprirò al mio ritorno) e per ultimo cosa posso dirti che una infermiera del reparto, che abita nel mio paese, senza che io chiedessi nulla, mi ha dato il suo cell. dicendomi "se hai problemi con la stomia, con il cambio del sacchetto o qualsiasi altra cosa, chiama senza problemi", quindi, come potrei abbandonare quella struttura e quelle persone? Ho visto persone arrivare da Milano, Roma, Cagliari, Catania, tutte mandate dai medici della loro città perchè il San Giovanni (a detta di loro) era una garanzia.
Con loro si è creato un rapporto di amicizia, per loro NON sono il Sig. xxxxxx ma Francesco e loro esigono che io li chiami per nome... non aggiungo altro buona giornata. Ultima modifica di Francesco_to : 03-12-07 alle ore 10:09 |
03-12-07, 11:29 | #36 |
Tutor
|
Francesco, ti faccio i miei migliori auguri per l'intervento di venerdì prossimo. Credo anche io che sia una grande fortuna, per chi è ammalato, essere seguito da persone competenti ma allo stesso tempo che non perdono di vista il lato "umano" del malato; è confortante sapere che ci sono ancora realtà così.
Ancora tanti auguri nell'attesa di risentirti al tuo rientro, e complimenti per la grande forza d'animo che dimostri di avere nell'affrontare tutto quanto è successo, credo debba essere un esempio per tutti noi.
03-12-07, 11:45 | #37 |
Socio ◊◊
|
Caro Francesco, mi sembra di aver capito che ormai la tua "disavventura" si stia finalmente concludendo.
Ti auguro un enorme in bocca al lupo per il tuo intervento di venerdì, e soprattutto spero con tutto il cuore che tu possa finalmente rimetterti in fretta e lasciare al più presto alle spalle questo brutto periodo. Spero di risentirti al più presto nel Forum, se mai nel sottoscrivere una nuova discussione, ma questa volta con titolo: le mie bellissime vacanze! Ancora un grosso in bocca al lupo! |
03-12-07, 15:49 | #38 |
Socio ◊◊◊
|
E anche questa avventura sta per concludersi, un grosso in bocca al lupo e buone corse!
P.s. procurati una buona crema lenitiva, dopo le prime 3 o 4 "corse" ti sembra di avere un incendio! |
03-12-07, 19:40 | #39 |
Tutor
|
In bocca al lupo anche da me Francesco, attendiamo con ansia di sapere come andrà la tua (speriamo ultima) operazione!
|
15-12-07, 10:10 | #40 |
Socio Top Poster
|
Eccoci qui! Ricanalizzazione fatta! Tutto è andato come mi era stato detto, intervento della durata di un ora e mezza, sette punti di sutura, nessun sondino naso-gastrico, nessun catetere, solo un piccolo drenaggio, operato alle 8 del mattino, alle 19 ero già seduto sul letto, sin dalla prima notte ho iniziato a "fare aria" (ehm ehm. ditemi che avete capito a cosa mi riferisco che la cosa mi imbarazza...), dopo 36 ore la prima evacuazione e il lunedi ho ripreso ad alimentarmi (intervento fatto al venerdi).
Ora, a distanza di 8 giorni dall'operazione mangio regolarmente, le feci hanno il colore normale, non sono più liquide e le "corse in bagno" si stanno notevolmente riducendo. Che sia la volta buona che possa scrivere " the end" a questa vicenda? Speriamo di si! Ha appena iniziato a nevicare, adesso vado a comprare qualche addobbo e nel pomeriggio farò l'albero di Natale, quest' anno sarà Natale anche per me! |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|