|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
28-01-08, 21:01 | #1 |
Occasionale
|
Spondilite anchilosante
Il mio problema al polso sx e alla zona lombare della schiena sembra affezionato a me. Dopo un miglioramento immediato con Deltacortene, a 25mg per 5 gg, a 12,5 per 5gg e 6mg per altri 5, la situazione si è stabilizzata, purtroppo non si è risolta ma nemmeno peggiorata.
Il Dott. sospetta spondilite anchilosante legata alla colite ulcerosa (incrociando le dita il mio intestino, dopo aver superato una fase acuta due mesi fa si è ripreso bene). Sta cosa mi spaventa non poco e devo fare la risonanza. Ho cambiato terapia (Salazopyrin in aumento graduale fino a gr al dì!) e ho fatto HLA (risultato purtroppo geneticamente predisposto HLA classe I B27). Non voglio spaventarmi prima del tempo, ma i dolori al mattino sono forti e ho paura.... IL GE mi ha già detto che dovrò prendere Azatioprina o Metotrexate se la risonza risulterà positiva. Ho sentito un secondo GE più orientato al Remicade. Queste terapie sono pesanti, quale dovrei seguire? Io spero che la risonanza dia risultati confortante ma il GE sembrava sicuro visto che mi ha già cambiato terapia. Qualcuno di voi ha patologie articolari legate alla RCU e in particolcare la spondilite? Buona serata a tutti e grazie! |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|