|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-05-08, 14:46 | #1 |
Occasionale
|
Urgenza appena alzata
La mattina proprio appena alzata dal letto ho bisogno subito istantaneamente di andare in bagno.
Questo mi succedeva anche nella fase di remissione della malattia da quando mi sono ammalata di rcu. Mi chiedo perchè capita appena alzata dal letto immediatamente anche se la sera prima prima di andare a letto sono andata al bagno. A qualcuno di voi succede? |
29-05-08, 16:24 | #2 |
Socio Top Poster
|
Semplicemente per un effetto legato alla gravità... ci si alza, ci si mette in piedi e per natura le sostanze solide e i liquidi tendono ad andare verso il basso. Dici che queste cose ti accadono anche se la sera prima sei andata in bagno, tieni a presente che a NOI, il processo digestivo è molto più veloce rispetto alle persone che non soffrono di una patologia intestinale. In ogni caso ti dico che anche a me succede la medesima cosa.
|
29-05-08, 16:37 | #3 |
Tutor
|
A me succede la mattina appena alzato e a pranzo subito dopo mangiato, è un riflesso del fisico, stai tranquilla l'importante è non avere scariche diareotiche muco e sangue.
|
29-05-08, 23:10 | #4 |
Tutor
|
Anche a me accade. Lo stimolo e i movimenti intestinali compaiono al mattino, ma pensavo che fosse legato al risveglio, cioè a un movimento diverso dell'intestino rispetto a quello che si ha quando si riposa.
|
30-05-08, 10:48 | #5 |
Socio Junior
|
A me capita poche volte di alzarmi e dover correre al bagno, in genere devo scappare subito dopo la colazione e dopo pranzo.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|