Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-07-08, 15:10   #1
pier_giorgio
Occasionale

Predefinito esenzione?

Il mio ge mi ha fatto avere il documento con cui si attesta che ho diritto all'esenzione per la colite ulcerosa (codice esenzione 009.556). Vorrei sapere se il Pentacol e l'Asacol, gli unici due medicinali che mi sono stati prescritti, senza molto successo per la verità, sono totalmente gratuiti per noi oppure no?
pier_giorgio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-08, 16:21   #2
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ciao, sì sono completamente gratuiti.

Comunque dai tempo al tempo, l'effetto positivo della terapia non é immediato. In bocca al lupo!
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-08, 16:49   #3
SiMo2
Reporter

L'avatar di SiMo2

Predefinito

Io ho la rcu ma il codice che mi hanno dato è 009.555. E comunque si paga 1 euro a confezione a meno che non hai anche l'esenzione per reddito e allora non paghi nulla.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-08, 19:02   #4
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da SiMo2 Visualizza messaggio
Io ho la rcu ma il codice che mi hanno dato è 009.555. E comunque si paga 1euro a confezione a meno che non hai anche l'esenzione per reddito e allora non paghi nulla.
Ops, misà che hai ragione: si paga un euro a confezione.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-08, 00:32   #5
pier_giorgio
Occasionale

Predefinito

Grazie per le informazioni e confermo che il codice d'esenzione che mi è stato dato è 009.556
pier_giorgio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-08, 19:22   #6
debby84
Occasionale

Predefinito

Io ho il mdc e mi hanno dato l'esenzione numero 009.555 oltre ai medicinali noi siamo esenti anche ad alcuni esami del sangue.
debby84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-08, 22:37   #7
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Io ho l'esenzione ma l'euro per ogni confezione di medicinale non lo pago, forse dipende dalla regione.
A proposito di esenzioni per le analisi del sangue, c'è una incongruenza che non ho mai capito. Si sa che chi ha la RCU si ritrova spesso anemico, mi piacerebbe sapere perché abbiamo l'esenzione per emocromo e sideremia e non per la ferritina, che è il deposito di ferro nel sangue ed è importantissima!
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-08, 05:04   #8
stella001
Socio Junior

Predefinito

Io ho il MDC e per ora grazie all'esenzione non ho pagato nulla, nè medicinali, nè visite.
stella001 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-08, 09:33   #9
sabrina69
Socio Assiduo

L'avatar di sabrina69

Predefinito

Anch'io ho l'esenzione e non ho pagato mai nulla, ma questo mese ho pagato il ticket sulla ricetta, forse hanno fatto dei cambiamenti?
sabrina69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-09-08, 18:16   #10
oxy
Occasionale

L'avatar di oxy

Predefinito

Scusate per la domanda magari banale ma come si fà per avere l'esenzione, chi la deve rilasciare?

E poi vale anche per le visite o solo per i medicinali?

Grazie.
oxy non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40.