|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
20-07-08, 15:55 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Salve, mi presento mi chiamo Guido ho 29 anni e da circa 7 anni ho scoperto di essere affetto da RCU con associata colangite sclerosante e come se non bastasse celiachia.
Il medico di Pisa che mi segue mi ha spiegato che con molta facilità chi ha la rcu ha anche la colangite perchè sono due malattie legate tra loro. Mentre per la celiachia quella è a parte. In questi anni sono stato ricoverato 3 volte due per la colangite ed una per la rcu. Ogni giorno ho sempre continui dolori addominali e ormai ho fatto l'abitudine alla diarrea che non mi abbandona mai soprattutto di notte. Ogni volta che faccio gli esami sono sempre peggiori del mese prima. La bilirubina alle stelle così come il gamma gt e la fosfatasi ves, anche le mucoproteine sono molto alte. Purtoppo per curare la rcu dovrei prendere medicine che farebbero male al fegato aggravando la situazione quindi in qualche modo mi sento veramente senza via d'uscita e ho la consapevolezza che non troverò rimedio a tutto ciò e questo mi fà davvero stare male. |
20-07-08, 19:14 | #2 |
Tutor
|
Ciao Guido, benvenuto!
Anch'io, come te, soffro di RCU e celiachia. Ma possibile che, per quanto riguarda i medicinali, non ci sia un'alternativa per chi ha problemi al fegato? Quindi non hai mai seguito una vera e propria terapia per la RCU? Se ne hai voglia, parlaci un pò di te: di dove sei? Cosa fai nella vita? A rileggerti presto! Un caro saluto! |
20-07-08, 20:10 | #3 |
Occasionale
|
Per la rcu assumo asacol 800 3 al giorno e faccio il clisterino di asalex 2 volte a settimana pero' non ottengo molti risultati e non posso assumere cortisone e azatioprina perché peggiorerebbero le condizioni del fegato, che già sono abbastanza gravi.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|