|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-01-09, 11:40 | #21 |
Socio Assiduo
|
Io prendo il Pentacol 800 praticamente a stomaco pieno. 2 pasticche a colazione e 2 a cena. Non mi hanno specificato di prenderle a stomaco vuoto. Dovrei chiedere.
|
20-05-09, 18:24 | #22 |
Socio Assiduo
|
Il mio Ge mi ha informato che da recenti studi è risultata più efficace l'assunzione delle compresse di mesalazina qualora siano prese tutte assieme, a una stessa ora del giorno, ogni giorno.
Quindi ora ho cominciato a assumere le mie 3 pastiglie di Pentacol 800 tutte contemporaneamente, verso le 17.00 ogni giorno. |
17-07-09, 10:55 | #23 |
Socio Assiduo
|
Io li devo prendere nei pasti sennò l'ernia iatale mi rimanda tutto alla base.
|
26-02-10, 14:15 | #24 |
Occasionale
|
Soffro di rcu da un pò di tempo, dopo un ennesima ricaduta sono stato in ospedale 4 gg e, i medici dimettendomi, mi hanno detto di fare una colon tra 1 mese perchè al momento è molto infiammato quindi è meglio non infierire, nello stesso tempo una terapia da fare a casa, asacol 800 3cp al dì un gastroprotettore e il cortisone.
Il cortisone da prendere 2 cp da 25 mg dopo la colazione e una mezza cp dopo pranzo. La mia domanda è questa: come li assumete voi? per quanto riguarda l'asacol parecchi di voi lo assumono durante i pasti ma sul foglietto illustrativo c'è scritto lontano dai pasti, il cortisone non sarebbe meglio distribuirlo durante l'arco di tutta la giornata? Grazie a tutti. |
26-02-10, 18:34 | #25 |
Socio Assiduo
|
Io prendo sei Salazopyrin al giorno due per pasto e la mattina, anche due Clipper ma prima di tutte le altre, l'Antra al mattino per proteggere lo stomaco.
|
03-03-10, 14:57 | #26 |
Tutor
|
Io prendo due compresse di Mesavancol 1200 un'ora e mezza circa prima dei pasti quindi a stomaco vuoto, anche se nel foglietto illustrativo all' interno della confezione c'è scritto di assumerle durante i pasti.
Ci sono un pò di pareri discordi anche tra i gastroenterologi che mi hanno in cura, chi dice di assumerle a stomaco pieno e chi dice di assumerle a stomaco vuoto, che si mettessero d'accordo dico io! |
03-03-10, 18:01 | #27 |
Tutor
|
A me tutti i miei ge han detto di assumere il Mesavancol durante la colazione, quindi a stomaco pieno.
|
|