|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
28-09-09, 15:48 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti
Un saluto a tutti voi del forum.
Vi racconto in breva la mia storia, dopo alcuni mesi passati con fastidiosi dolori addominali "crampiformi" che mi svegliavano nel cuore della notte con scariche di diarrea e successivamente stitichezza già dal giorno seguente e perdite di muco, mi sono fatto coraggio ed ho eseguito il 3 di settembre c.a. in day hospital una colonoscopia totale con biopsie. Dall'esame il gastroenterologo mi ha detto che sono affetto da pancolite con diverse ulcere diffuse in più punti del colon. Sono in attesa degli esami istologici e nel frattempo prendo 3 cp. di pentacolo 800. |
28-09-09, 17:07 | #2 |
Socio ◊◊◊◊
|
Ciao Ludo ti do il mio benvenuto nel forum!
Sono sicura che ti troverai bene con noi e troverai molte informazioni che potranno esserti di aiuto per convivere con la malattia. Nel frattempo se vuoi parlaci un pò di te: cosa fai nella vita? I tuoi hobbies? Ogni qual volta avrai voglia noi saremo qua per ascoltarti e condividere le nostre esperienze. Un caro abbraccio e a presto. |
29-09-09, 16:10 | #3 |
Occasionale
|
Cara Alymeraviglie ti ringrazio dell'accoglienza fattami.
Ora cosa posso dire di me? Sono un giovincello di 39 anni molto nostalgico del passato, ho un lavoro da impiegato da oltre 15 anni che oramai mi è diventato stretto; sono sposato ed ho due grandi doni che mia ha fatto il Signore "due splendidi maschietti". Di hobbies ne ho diversi, dalle passegiate naturalistiche volte alla scoperta della flora spontanea, alla pesca sportiva ecc. Oggi sono stato in anatomia patologica perchè in reparto di gastro, il mio referto delle biopsie non si trovava. La dottoressa che ha analizzato i campioni mi ha spiegato che, a suo avviso, non vi è niente di grave in quando trattasi di una infiamazione cronica aspecifica, escludendo quindi il Morbo di Crohn e la Retto Colite Ulcerosa. A giorni cerchero di contattare il gastoenterologo che ha eseguito la colon per capirci qualcosa in più, anche se, guardando la mia cartella clinica con l'infermiere di reparto, la sua diagnosi iniziale fatta dopo la colon è di RCU. Nel frattempo non mi resta che aspettare, tu cosa ne pensi? Un abbraccio fraterno. |
29-09-09, 17:49 | #4 |
Socio ◊◊◊◊
|
Ludo capisco le tue preoccupazioni e il tuo stato d'animo ma, secondo il mio parere, ti consiglio di aspettare l'interpretazione e, quindi, la diagnosi che una persona esperta e specializzata come il gastroenterologo, saprà darti.
Ci hai scritto che hai iniziato l'assunzione di Pentacol 800 che, immagino, ti sia stato prescritto dal gastroenterologo che ti ha fatto l'esame endoscopico; in questo periodo come ti senti e soprattutto la tua sintomatologia è rimasta la stessa? Tienici informati mi raccomando. |
30-09-09, 16:24 | #5 |
Occasionale
|
Si, il pentacol mi è stato prescritto dal gastroenterologo che ha eseguito la colon infatti, per essere più precisi, mi ha prescritto:
1) Norxim 400 cp. (antibiotico) mattina e sera x 10 gg. 2) Trimonase 500 cp. (non ricordo bene ma credo che sia un anti protozoico) mattina e sera x 10 gg. 3) Pentacol 800 cp. prima di colazione pranzo e cena. Aggiungo che ho finito di prendere i primi due farmaci il 13 c.m. e, attualmente, sono in terapia con il Pentacol. Comunque, a mio avviso, la situazione riferita ai sintomi, è rimasta quasi immutata, fermo restando che attacchi di dolori notturni non ne avevo già da circa 4 mesi prima di eseguire la colon e iniziare la terapia. Attualmente avverto, ma non spesso, strani rumori dipendenti sicuramente dal colon e dolori che vanno e vengono al fianco destro e sinisto e anche nella zona al di sotto dell'ombelico. Per il resto posso dire che sono un soggetto tendenzialmente ansioso e fortemente stressato per varie situazioni che vivo. Concordo pienamente con te Alymeraviglie che devo aspettare l'interpretazione del mio gastroenterologo però, incorciando le dita, spero che non sia nulla di veramente serio, magari il tutto legato al forte stress che vivo. Un abbraccio. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|