Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-03-10, 21:10   #11
kathy
Socio Assiduo

L'avatar di kathy

Predefinito

Dopo 4 giorni dalla sospensione del cortisone ho cominciato a stare male nuovamente, fortissimi mal di pancia e presenza di sangue. In concomitanza prendevo da un mese 25mg di Azafor, ma mi provocava delle cefalee assurde tant'è che il ge me l'ha sospeso. Perciò sono stata una settimana con la sola mesalazina, e il mal di pancia che aumentava. Da domani inizierò il Purithenol (1/4 di cps) associata nuovamente al cortisone, ma stavolta 16mg a scalare ogni 5gg. Ho letto che a qualcuna di voi ha provocato una forte caduta di capelli, io già ne sto perdendo tantissimi a causa del cortisone. Comincio a speventarmi. Questa è la mia ultima strada, e se non ci saranno risultati mi opereranno. Speriamo bene.
kathy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-10, 14:55   #12
kathy
Socio Assiduo

L'avatar di kathy

Predefinito

Qualcuno di voi sa dirmi dopo quanto tempo il purinethol ha iniziato a fare effetto? lo sto prendendo da un mese, 3/4 di cps al giorno. Ma sto malissimo, il cortisone non fa più effetto, i clismi non riesco a farli e il ge vuole dare tempo al purinethol di fare effetto.
kathy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-10, 15:32   #13
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Alymeraviglie

Predefinito

Cerca di non allarmarti è normale che l'effetto non è immediato in quanto essendo un medicinale che agisce sul sistema immunitario, questo deve avvenire gradualmente.
Per mia esperienza, il Purinethol ha avuto effetto a partire dal secondo/terzo mese dall'assunzione sempre in modo graduale. Se continui invece, ad avere problemi con l'infiammazione, nell'attesa dell'effetto del farmaco prova a parlarne con il tuo gastroenterologo.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-10, 22:13   #14
coli66
Occasionale

Predefinito

Io sono un pò di anni che prendo questo farmaco..
Il gastro ha detto di controllare i valori ematici insieme alla lipasi e amilasi ogni mese ad inizio terapia.
La lipasi e la amilasi potrebbero aumentare, ma niente paura sono dei rialzi dovuti solo all'uso del farmaco, in genere questi parametri aumentano nel caso di pancreatiti, ma non nel nostro caso poi se vuoi stare più tranquillo puoi sempre fare un'ecografia epatica.

A suo tempo il gastro ha prescritto sia il Purinethol che il prefolic (acido folico).
coli66 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.