Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-03-10, 07:42   #1
lella61
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-09
Messaggi: 5
Predefinito Allergica ai farmaci per il crohn

Buongiorno. Sono uscita ieri per la terza volta in un anno dall'ospedale, sempre per riacutizzazione del crohn. Me l'hanno diagnosticato nel novembre 2008, e dopo due cicli di cortisone, ho cominciato con la terapia di mantenimento, ma a tutti e 3 i farmaci che mi hanno dato, sono allergica. In dicembre ho ricominciato con il cortisone, ma allergia pure a quello. L'unica soluzione per me era un intervento. Ma con mia amara sorpresa, il chirurgo mi ha detto che nel mio caso non serve operare perché, non potendo prendere i farmaci per il crohn, a distanza di due mesi, dovrebbe di nuovo operarmi. Al 30 di marzo ho la visita a Bologna, non so cosa aspettarmi ancora. Qualcuno è nella mia stessa condizione?
lella61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-10, 16:35   #2
CARMEN75
Occasionale
 
Data registrazione: 01-07-08
Località: PROV. DI BENEVENTO
Messaggi: 21
Predefinito

Io non sono proprio nella tua stessa condizione, ma quasi.
Ho dovuto interrompere il cortisone circa 4 mesi fà dopo 4 anni di ininterrotta assunzione, perchè oltre a provocarmi l'ipertensione, ero diventata una mongolfiera.
Ho dovuto interrompere l'azatioprina perchè mi ha provocato una sofferenza pancreatica, ed ora sono in attesa del ricovero per rivalutare il mio quadro clinico e la nuova terapia da fare.
CARMEN75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-10, 21:01   #3
lella61
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-09
Messaggi: 5
Predefinito

Grazie per avermi risposto. Almeno adesso so che non sono l'unica. I farmaci che mi hanno dato, compreso il cortisone, mi provocavano una specie di congiuntivite, soltanto che in viso ero talmente gonfia che non si riusciva a vedere gli occhi, poi durante il giorno migliorava.
Qui da me non hanno nessun altro farmaco da farmi provare, rimane solo l'operazione, ma nessuno vuole farla. Vi saprò dire mercoledi cosa mi dicono a Bologna. Ciao e grazie.
lella61 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.