|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
06-05-10, 22:18 | #1 |
Occasionale
|
Leucocitoaferesi
Salve a tutti; ho letto con interesse le esperienze riguardo l'aferesi. E' una pratica che è stata proposta anche a mia figlia. Qualcuno sa dirmi la procedura da fare per avere l'autorizzazione dalla propria ULSS? Infatti il centro dove è seguita mia figlia non inizia se non ha questa autorizzazione ma, al momento, sembra che nessuno sappia come procedere nell'iter. Grazie e saluti a tutti. Lori
|
07-05-10, 15:23 | #2 |
Tutor
|
Ciao Lori. Io sono stata sottoposta a Leucocitoaferesi alle Molinette di Torino da luglio a settembre scorsi. Personalmente io non ho dovuto presentare nessun tipo di autorizzazione, mi è bastata la mia solita esenzione 009. Che tipo di certificato ti è stato richiesto?
07-05-10, 18:51 | #3 |
Occasionale
|
Ciao Sarettah, poichè l'ulss a cui appartengo non è la stessa presso la quale mia figlia è seguita (è comunque nella stessa regione) quest'ultima richiede un'autorizzazione alla mia ulss di appartenenza che assicuri la copertura finanziaria. Il mio distretto sanitario ritiene sufficiente l'impegnativa del medico di base, l'ospedale che dovrà fare la leucocitoaferesi aspetta questa autorizzazione. Così rischiamo di perdere del tempo visto che ci consideriamo "fortunati" ad avere la possibilità di provare questa terapia. Grazie per l'aiuto. Salutoni. Lori
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|