|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
26-05-10, 00:35 | #1 |
Occasionale
|
Richiesta d'informazioni [Presentazione]
Buona sera a tutti.
Mi sono appena iscritta a questo forum in cerca di alcuni chiarimenti e sperando di risolvere alcuni interrogativi. Una persona a me molto vicina sospetta di avere il morbo di crohn nonostante i medici non siano riusciti a dare una diagnosi sicura e definitiva. Riassumendo in breve:in seguito ad una "emorragia" e forti crampi addominali ha effettuato una rettoscopia dalla quale è emersa un'ulcera che dai medici è stata definita un'ulcera cronica intestinale riscontrata in più punti dell intestino. A 4 mesi da questa prima manifestazione continua periodicamente ad avere questi tipi di "attacchi" con una frequenza abbastanza alta (circa ogni 3-4 settimane). Questi attacchi hanno una durata di un paio di giorni, 3 al massimo ma da quanto posso vedere sono di inteso dolore. Vi sarei grata se qualcuno di voi riuscisse a dirmi se riconosce questi sintomi nel morbo di crohn e cosa riserva il futuro. Vi ringrazio. |
26-05-10, 16:27 | #2 |
Tutor
|
Ciao Vale, e benvenuta nel forum.
Secondo la mia esperienza in questo campo, visto che non sono un medico, probabilmente può trattarsi del morbo di Crohn, ma può essere anche un sintomo di rettocolite ulcerosa, ed è solo una colonscopia con rispettive biopsie della mucosa, che stabilirà quale delle due patologie sia con certezza. Ti saluto e spero di risentirti presto. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|