|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-06-10, 11:33 | #11 |
Socio ◊◊◊◊
|
Per quanto mi riguarda non ha alcuna influenza negativa sullo stato della malattia anzi, ho notato che spesso il cambio orario dà al mio organismo una spinta positiva nella reazione di risposta del mio colon che, abituandosi ad altri ritmi a volte rimane più tranquillo del solito.
|
09-06-10, 14:54 | #12 |
Reporter
|
I miei cambi di orario quasi sempre sono dovuti ad impegni di lavoro. Già solo questo aspetto è fonte di stress, che indubbiamente incide sulla nostra salute.
La reazione peggiore il mio intestino ce l'ha quando mi alzo molto presto. Appena sveglia tutto va come sempre, ma poi con il passare delle ore mi gonfio, mi sento a disagio per tutto il giorno. In queste circostanze faccio fatica anche a gestire bene l'alimentazione, perché sento lo stimolo della fame ma ho lo stomaco chiuso.
|
|