|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
10-12-10, 00:07 | #1 |
Occasionale
|
Felice di entrare nel club
Ciao a tutti sono Domenico.
Prima di fare la presentazione mi sono letto un po' di messaggi, rivivendo un po' quei momenti quando ho scoperto di essere affetto da crohn. Vi racconto la mia storia: era l'estate del 2008, quando un giorno mi accorsi che facevo sangue dalle feci, ho fatto dei controlli e mi diedero inizialmente una cura per le emarroidi. Pensate, dopo tre mesi che non accadeva nulla, cioè avevo sempre queste perdite, ritornai dal medico e mi disse di fare una colon. La prenotazione manco a dirlo mi fu fatta tre mesi dopo. A quel punto le forze cominciavano a mancarmi e non mi spiegavo cosa mi stesse accadendo fin quando non feci la colon diagnosi: r.c.u. Da qui in poi è stato veramente un inferno: sono stato ricoverato con 2 di sideremia, mi curavano l'anemia ma non mi davano ancora nulla per quanto riguarda la mia malattia, cambiai ospedale e fu ancora peggio incontrai sulla mia strada un chirurgo pazzo che mi voleva togliere un metro d'intestino. Il mio calvario è durato circa 7 mesi poi ho incontrato il mio angelo custode che finalmente, dopo un'approfondita indagine verifica che io ero affetto da crohn e non da r.c.u, mi da la cura giusta e sono ritornato a vivere. Nel 2008 mi sono sposato, ho un figlio bellissimo e lui mi ha dato una carica che oggi vi posso dire. Ho rimosso tutto infatti mentre vi sto scivendo, ogni tanto mi fermo per ricordare. Carissimi amici con questa malattia ci si puo' convivere benissimo io sono felicissimo faccio i miei controlli la mia terapia e di 6 pentasa per tre volte al dì, non faccio abuso di nulla e sopratutto cerco di essere sereno e tenermi fuori da qualsiasi situazione stressante. |
10-12-10, 10:16 | #2 |
Vice Amministratore
|
Ciao Domenico, anche noi siamo felici che tu abbia deciso di entrare nel Club.
Vedo che anche per te, purtroppo, le disavventure iniziali non sono mancate, l'importante è non arrendersi e continuare a cercare dei centri in grado di dare le migliori cure possibili e adeguate caso per caso. Suppongo che ora tu stia discretamente e sono davvero contenta che così tu possa goderti la famiglia. Se ne hai voglia potrai anche parlarci dei tuoi hobby o dei tuoi interessi e di cosa fai nella vita. Nel forum poi oltre a trovare tante persone con cui scambiare esperienze sulla malattia, ci sono anche molte sezioni dedicate a discussioni più rilassanti, dove potrai passare momenti sereni.
10-12-10, 11:10 | #3 |
Socio ◊◊◊◊
|
Caro Domenico benvenuto in questo forum. Mi fa piacere che, nonostante il primo periodo molto travagliato, tu adesso stia bene. Qui potrai trovare non solo la serietà che si deve a queste patologie ma anche la spensieratezza che serve per affrontarle, perchè, come hai detto anche tu, con queste malattie si può convivere benissimo, basta avere accanto a se una famiglia e degli amici che ti sostengano.
Adele |
24-12-10, 15:35 | #4 |
Reporter
|
Ciao Domenico e Benvenuto!
Mi fa piacere sentire che dopo un momento bruttissimo ora stai bene. A volte questa malattia ti butta giù ma meno male che ci sono dei periodi in cui ci lascia un pò in pace con noi stessi. Intanto puoi raccontarci qualcosa di te che fai nella vita ecc..? A presto! Felix! |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|