|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-12-10, 16:32 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti, sono Fabio uno di voi.
In breve: la rettocolite ulcerosa ho saputo di averla a febbraio di quest'anno ma forse era già da un po' che dava qualche segnale.
Non riesco ad accettarla, ho scelto di unirmi a voi. Grazie per la vostra ospitalità. |
12-12-10, 16:43 | #2 |
Vice Amministratore
|
Ciao, benvenuto Fabio.
Hai una diagnosi piuttosto recente, anche se i fastidi li avevi da qualche tempo, è normale che non riesci ancora a convivere con la tua patologia. Cos'è che ti rende difficile accettarla? Il fatto di avere una malattia cronica o i disturbi che ti provoca? In questo momento stai facendo qualche cura? Come sei arrivato alla diagnosi? Quì non sarai solo troverai molte persone pronte a condividere con te dubbi e pareri e se lo vorrai, perchè no, trascorrere anche qualche momento di svago, nelle altre nostre sezioni dedicate. Se vuoi puoi anche parlarci un pò più di te e dei tuoi interessi.
12-12-10, 17:25 | #3 |
Occasionale
|
Ciao Stefania e grazie, in questo momento sono in mezzo alla mia prima ricaduta che va avanti dai primi di novembre.
La mia vita? Ho 54 anni due figli una moglie (molto paziente) un cane e poi la grande passione la mia ducati multistrada che da un po' è chiusa in garage. |
12-12-10, 17:28 | #4 |
Reporter
|
Ciao e benvenuto.
Quando ci si ammala di una patologia cronica è sempre molto difficile accettarla. Questa in particolare è una malattia che ti sfinisce moralmente, continui alti e bassi, periodi in cui sembra addirittura che sia scomparsa si alternano a recidive più o meno acute. Non da tregua, ma proprio per questo è fondamentale cercare di conviverci serenamente, bisogna affrontarla a testa alta, non è gravissima e solo raramente porta a conseguenze molto negative, la maggior parte di noi ci convive e conduce una vita quasi normale; dico quasi perché comunque ci impegna abbastanza con i controlli e le cure, ma per il resto cerchiamo di non farci mancare niente. Comunque sia prima la accetti e meglio starai, purtroppo è arrivata e non ci si può fare niente, cerca di farti seguire da un bravo GE che non appena azzeccata la cura ti farà stare meglio. Spero di rileggerti presto, in bocca al lupo. Andrea |
12-12-10, 18:37 | #5 |
Occasionale
|
Grazie Andrea, adesso che ho letto un po' di casi mi rendo che tutto sommato la mia non è così fastidiosa (vado al bagno 2 volte al giorno e solo al mattino con sangue e anche poco) ma sarà che all'esordio sono guarito in pochi giorni, sarà che sono un pauroso... la cosa non mi fa vivere sereno.
|
28-12-10, 13:14 | #6 |
Reporter
|
Ciao Fabio e Benvenuto fra noi.
La cosa principale che ti dico e quello di stare il più tranquillo e rilassato possibile sopratutto in questa fase acuta, anche io affetto da RCU ne ho avute ben 4 di ricadute in un anno e mezzo anche per colpa mia, all'inizio non accettavo il fatto di prendere i medicinali e ne ho pagato le conseguenze. Quindi è molto importante stare tranquilli e cercare di sorridere alla vita e poi vedrai che tutto passa pirma o poi. Un saluto Felix! |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|