Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-12-10, 22:24   #1
bassangelo
Occasionale

Predefinito My name is Angelo

Un saluto a tutti gli INVINCIBILI del forum, sono Angelo ed il mio gemello si chiama Crohn.
Gemello perchè è con me da sempre o quasi, tanto da non ricordare come fosse tutto prima che lui arrivasse.
Ho 24 e 6/12 ed è con me dal dicembre del '93.
bassangelo non è connesso  
Vecchio 22-12-10, 11:11   #2
nunù65
Tutor

L'avatar di nunù65

Predefinito

Ciao Angelo e benvenuto nel Forum!

Quindi hai scoperto di avere il Crohn a 6/7 anni se ho capito bene! Come sei arrivato alla diagnosi? Non sarà stato facile vivere l'infanzia, l'adolescenza con il gemello, come lo chiami tu!

Ora come stai? Che terapia stai facendo?

Se vuoi in questa sezione, puoi parlarci un pò di te, di dove sei e cosa fai nella vita!

Un caro saluto e a presto!
Vecchio 24-12-10, 12:40   #3
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito

Ciao Angelo e Benvenuto!
Caspita se sei malato da quando avevi 6 anni non posso che ritenermi fortunato, purtroppo il tuo gemello e veramente ormai un fratello per te!
Parlaci un po di te che terapia fai? I tuoi interessi ecc?

Ciao a presto!

Felix
Felix84 non è connesso  
Vecchio 28-12-10, 08:09   #4
bassangelo
Occasionale

Predefinito

Avevo 7 anni e 6/12, quando l'ho scoperto, era Natale, e passavo la maggior parte del tempo in bagno. La situazione è precipitata nel giro di pochissimo e il 31/12/1993 vengo ricoverato in ospedale, dove le mie condizioni sono andate di male in peggio, perchè non riuscivano a venirne a capo, in quanto era da poco che avevano scoperto che potesse venire anche ai bambini della mia età. Il fato e l'audacia di mio padre hanno permesso che io sia oggi ancora tra voi. Il 15/01/1994 i miei genitori mi portano in un ospedale infantile a 1200 km da casa. Il mio peso era di scarsi 16.00 kg. Ci sono rimasto per quasi due mesi al Burlo di Trieste (la mia casa per molto tempo). Da lì ho passato il mio primo hanno facendo solo cura enterale con sondino permanente, poi 6 mesi enterale più riso e successivi 6 mesi aggiunta di pollo, (da circa un anno riesco a rimangiare riso e pollo senza averne nausea).
In seguito ho fatto tutte le cure presenti sul mercato italiano e non, sperimentali e non, (asacol, deltacortene, azateoprina, flagyl, ciproxin, clipper, rafton, fino a Talidomide, Infliximab, ecc...ecc...) per una mia corticodipendenza e assuefazione al farmaco, per poi continuare ad essere seguito presso un altro centro, Il Sant'Orsola Malpighi.
Ho all'attivo tre interventi: 1) 1998 fistole; 2) 2007 rimozione 10cm di intestino per stenosi; 3) marzo 2010 bonifica fistole, delle quali ho rimosso l'ultimo setone solo il 16/12/2010.
Attualmente, è una fase negativa, sono in cura con Humira ogni 7gg più Clipper e Topster.

Ora parliamo un podi me.

Sono di Altamura (BA), sono uno studente di Ingegneria Edile Architettura e progettista amministratore di un'azienda, gestita da me e mio fratello, che si occupa di arredamneti su misura per esercizi commerciali, contract e privati.

Hobby e passioni: la mia ragazza, suono il basso in una band rock. Cercare di fare sport in maniera costante (attualmente vado in palestra)
Dopo aver giocato a calcio per anni e aver fatto nuoto, mi stò dedicando a sport più cruenti come il rugby (portato avanti per una sola stagione causa perdita di peso repentina) e altri sport come skimborad, sci, sci nautico, tennis.

I miei due motti di grandissimo aiuto soprattutto nei periodi no, (che consiglio a tutti,) sono:
1) LA VITA TI SORRIDE, SE LA GURADI SORRIDENDO!
2) CERCARE DI NON FERMARSI MAI, CHI SI FERMA è PERDUTO!
Vecchio 28-12-10, 17:39   #5
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito

Angelo Amico mio non posso che congratularmi con te per la tua grande forza e determinazione nell'affrontare questa situazione; un grazie va anche a tuo padre che ti ha salvato la vita e che come tutti i padri farebbe di tutto per il prorpio figlio.
Una bella storia da scrivere la tua magari speriamo con un bel finale Positivissimo che ti auguro!
Per il resto devo dire che abbiamo proprio bisogno nel forum di una persona come te quindi fatti sentire spesso ok!

Felix!
Felix84 non è connesso  
Vecchio 29-12-10, 17:30   #6
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Caro Angelo, complimenti!
devi essere stato un bambino molto coraggioso e il tuo buon umore di adesso non può che essere di esempio per tutti noi!

caspita quanti sport, io sono pigrissima, al massimo le scale

benvenuto tra noi! spero di rileggerti presto!
Livia
Liv non è connesso  
Vecchio 30-12-10, 05:47   #7
bassangelo
Occasionale

Predefinito

Grazie a tutti per il benvenuto.

Felix, grazie e grazie per l'augurio, incrocio le dita e non ci penso. Speriamo

Liv, grazie anche a te. Anche salire le scale e camminare, sono dei modi per tenersi in forma, la ns. generazione è diventata comoda ascensori e automobili.
Anch'io adoro camminare, soprattutto nella calma della notte per le vie del centro antico della mia città, in compagnia di amici.

Il mio carattere, rendendone atto, lo devo anche al gemello, anche se ci sono dei momenti in cui gli vorrei dare delle rivoltellate, mi ha fatto vedere la vita sotto altri punti di vista, essendo con me da sempre mi ha fatto guardare tutto in funzione di lui. E' vero che mi ha fatto vedere per la prima volta un ospedale a 7 anni, un posto in cui nessuno meriterrebbe di stare in nessun periodo della sua vita, ma mi ha fatto vedere nello stesso tempo, che mentro io ero la dentro a 7 anni, c'era anche chi di anni ne aveva molti meno, ed in compagnia di un gemello molto più egocentrico.

Super impegnare il tempo (quanto più possibile nei momenti no) mi fa star bene, perchè non mi fà pensare al gemello, non permettendogli di farmi perdere del tempo prezioso per me, per godermi la vita e gli altri, tenendomi quanto più possibile in casa attaccato al letto e al bagno.

Angelo
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.