|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-03-11, 19:14 | #1 |
Reporter
|
Rischio Ricaduta.
Ciao Amici,
Volevo da voi un consulto, vi è mai capitato che in questo periodo di marzo pur assumendo aziatioprina da più di 3 mesi e deltacortene a scalare si rischia di ricadere ancora nella RCU? Perchè per me è quello che potrei rischiare, o è solo un momento cosi? Grazie ciao! |
09-03-11, 19:41 | #2 |
Vice Amministratore
|
Da quanto tempo ed in che modo stai scalando il Deltacortene?
09-03-11, 20:31 | #3 |
Occasionale
|
Ciao Felix,
fortunatamente io non ho frequenti ricadute (adesso dopo tre anni) ma capita anche a me sempre in questo periodo. Chissà forse l'organismo subisce un indebolimento ed il sistema immunitario reagisce. |
09-03-11, 20:42 | #4 |
Tutor
|
I miei ge mi han detto che si può sapere se la terapia con gli immunosoppressori è efficace soltanto dopo 3 mesi dall'inizio della terapia, non prima.
Io ho tentato sia con Azatioprina che con Purinethol. Dopo 3 mesi di cura con l'Azatioprina avevo anche finito di scalare totalmente il Deltacortene, e mi ricordo che senza cortisone iniziai praticamente subito ad accusare i primi sintomi di una ricaduta. Allora mi sospesero subito la terapia perchè nel mio caso era evidente che non faceva effetto. Però ogni caso è soggettivo, non prendermi ad esempio. La cosa migliore in questi casi è sempre avvisare tempestivamente il proprio ge.
11-03-11, 03:13 | #5 |
Reporter
|
Si effettivamente avete ragione, io assuma Aziatiprina da più di tre mesi e deltacortene a scalare e solo che ora sono arrivato a deltacortene a 5mg e sento i primi sintimo e perdite di Sangue davvero un calvario dire, anche perchè l'infliximab che ho già fatto in passato non mi ha dato i buoni propositi come l'aziatioprina che ho ripreso! Speriamo bene! saluti.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|