Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-04-11, 12:08   #1
cdaniel68
Occasionale

Predefinito Anch'io nel club.

Salve, mi chiamo Daniele e ho 42 anni, da circa 1 settimana mi è stata diagnosticata una Proctite Ulcerosa in fase di attività lieve.
I primi sintomi 2 mesi fa, prima con una "pesantezza" anale e successivamente con episodici e lievi sanguinamenti.
Su consiglio del GE, in quanto ho ereditarietà famigliare con il tumore al colon, ho eseguito una pancolonscopia.
Comincio ora la cura... Mesalazina 800 mg, 4 compresse al giorno e Mesalazina 1 gr, una supposta alla sera per un mese e successivamente una supposta 500 mg di mantenimento a sere alterne.
Tra sei mesi visita di controllo!
Ho letto gia molto in questo forum e ringrazio tutti per le loro testimonianze, cosi da dare coraggio e soprattutto maggiori informazioni circa questa malattia cronica.
A presto... Dan
cdaniel68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-11, 14:06   #2
Adele
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Adele

Predefinito

Caro Daniele, benvenuto in questo forum!!!
Mi fa piacere leggere che la manifestazione di questa patologia non sia stata troppo grave, ti auguro che con la cura che hai descritto tu possa mantenere sotto controllo i sintomi.
In questo forum, come penso hai potuto vedere, si parla non soltanto dei nostri problemi di salute ma si condividono con gli altri anche aspetti più piacevoli della nostra vita.
Se vuoi ci farebbe piacere sapere qualche altra cosa su di te, di dove sei, che fai nella vita, quali sono i tuoi interessi.
Un bacione
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-11, 14:14   #3
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ciao Daniele, benvenuto anche da parte mia!

La tua diagnosi è davvero molto recente, tenendo conto che i primi sintomi risalgono a circa 2 mesi fa posso dirti che sei stato fortunato a capire tempestivamente la natura dei tuoi problemi. Per fortuna la tua proctite non è troppo aggressiva, il fatto che tu debba curarti solo con la mesalazina è molto positivo, spero che l'infiammazione rientri e che tu possa entrare presto in remissione.

Qui nel forum, oltre a conoscere meglio la malattia, avrai modo di confrontarti con delle persone che condividono con te questa patologia e che ti possono comprendere pienamente; questo ti darà tanto sostegno morale quando ne avrai bisogno.

Ti rinnovo l'invito di Adele a raccontarci qualcosa su di te, così potremo conoscerti meglio.

Un caro saluto e a rileggerti presto!
Vecchio 20-04-11, 22:57   #4
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Ciao Daniele, benvenuto nel forum anche da parte mia!

Leggo con piacere che la proctite ulcerosa di cui soffri è in forma lieve, quindi riesci a tenerla sotto controllo con la sola mesalazina. Vedrai che con la terapia giusta, presto tutto rientrerà nella norma.

Qui nel forum ti troverai bene, avrai avuto modo di leggere come dici molte testimonianze di persone che soffrono di questa malattia. Potrai anche aver modo di capire come convivere meglio con questa patologia.

Ti rinnovo anch' io l' invito delle altre ragazze a raccontarci qualcosa in più su di te, ad esempio da dove ci scrivi, cosa fai di bello nella vita e quali sono i tuoi interessi.

Ti mando un caro saluto con la speranza di rileggerti presto!

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.