Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-07-11, 16:57   #1
Chiaretta82
Socio Assiduo

L'avatar di Chiaretta82

Predefinito Io e MisterCrohn!

Ho conosciuto questo forum qualche mese fa, per cercare notizie su questo "amichetto fedele" per la vita, misterCrohn!
e ora eccomi (eccoci!) qua....
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-11, 20:21   #2
nunù65
Tutor

L'avatar di nunù65

Predefinito

Ciao Chiaretta e benvenuta nel Forum!

Come sei arrivata alla diagnosi dell'"amichetto fedele", come lo chiami tu, e che terapia stai facendo attualmente?

Come forse avrai potuto verificare nel forum oltre a parlare della malattia ci sono tante discussioni che riguardano altri aspetti della nostra vita! In questa sezione puoi parlarci un pò di te, per conoscerti meglio!

Un caro saluto e spero di rileggerti presto!
Vecchio 17-07-11, 21:17   #3
Chiaretta82
Socio Assiduo

L'avatar di Chiaretta82

Predefinito

Ciao Nunù e ciao a tutti!
grazie per il benvenuto! si si, ho visto che ci sono tante discussioni in questo forum! carino!
Il mio amichetto fedele credo mi stesse facendo compagnia già da qualche anno, ma io ho avuto l'"onore" di conoscerlo e dargli un nome solo a metà marzo di quest'anno!
Da 10 anni sono anemica, la mia Hb è sempre stata tra 7,2 e 9,8, il ferro tra 11 e 16 e la ferritina non sempre dosabile, i valori si sono alzati un po' dopo 6 mesi di ferro, ma per poco! Mai capito da cosa arrivasse questa anemia, fatto mille esami ma nulla!
Nel 2003 ho avuto un'episodio di eritema nodoso alle caviglie che si è risolto con una bella cura di cortisone, anche questo non si è mai capito da dove sia arrivato! (solo ora è stato collegato a MisterCrohn!)
Comunque fino a 3-4 anni fa io son sempre stata bene, nessun problema di nessun tipo, anemia a parte!
Dal 2007 ho iniziato ad avere problemini di intestino, la regolarità mi son dimenticata cosa fosse e ho iniziato ad avere più o meno tutti i mesi 2-3 giorni di diarrea, seguiti da 2-3 giorni di stitichezza con crampi insopportabili, completamente bloccata d'intestino, niente appetito e guai a mandar giù anche solo acqua. Il tutto si risolveva solo dopo che riuscivo a liberarmi diversamente.
Da un anno, però, questi episodi erano spesso accompagnati da perdite di sangue e muco, e questa cosa mi ha spaventato un po'!
Io ho sempre attribuito questi episodi alla vita sregolata che faccio a causa del lavoro, ai turni stressanti e all'impossibilità di avere ritmi più o meno regolari....da brava infermiera ho sempre trascurato troppe cose, e quando mi capitava di stare male anche a lavoro la soluzione era molto semplice:una bella flebo per rimettermi in piedi e, più o meno in forma, si riparte!
Tutto questo fino a febbraio/marzo quando questi episodi sono diventati un po' più dolorosi e pesanti del normale e mi son decisa ad andare dal medico!
Colonscopia: storia e quadro clinico, endoscopico e istologico compatibile con M. di Crohn.
Ho iniziato la terapia con Mesalazina 800 mg 3 cpr/die, ferro, acido folico, vitamine, fermenti. ma ha avuto relativamente effetto.
Inizio maggio son finita in pronto soccorso perchè non riuscivo neanche a sfiorarmi la pancia dal male, crampi, gonfiore, intestino bloccato! Ho fatto esami del sangue, rx addome:subocclusione.
Da allora ho iniziato anche con il rafton 3mg 3cpr/die, che ora sto scalando.
L'altro ieri visita gastro: mi ha aggiunto per una settimana il ciproxin 500mg 2cpr/die, e dovrò iniziare con day hospital per fare Ferlixit ev perchè il mio intestino non ne vuole sapere di assorbire il ferro!
...e adesso vediamo se le cose migliorano!
Questa è più o meno la nascita di un'amicizia fedelissima con MisterCrohn! Spero non continui ad essere troppo dispettoso e la convivenza si riveli un po' più pacifica!
...ora vado a curiosare un po' in questo forum!
Alla prossima.

Chiaretta
Vecchio 17-07-11, 21:58   #4
Serena 96
Socio Assiduo

L'avatar di Serena 96

Predefinito

Benvenuta anche da parte mia Chiara! Io ho scoperto da 7 mesi il crohn ho avuto un'occlusione e diversi altri problemini che noi conosciamo. Dobbiamo avere pazienza e spero che nel forum ti troverai bene. un bacione
Serena 96 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-11, 22:05   #5
Chiaretta82
Socio Assiduo

L'avatar di Chiaretta82

Predefinito

Grazie Serena!
Eh si mi sa che bisogna avere pazienza!
Per quel che mi riguarda una lezione l'ho imparata: non sottovaluterò più nulla.
Grazie ancora. Credo che questo forum sarà davvero un bell'aiuto.
Buona serata.
Vecchio 18-07-11, 10:15   #6
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Ciao Chiaretta, benvenuta nel forum anche da parte mia!
Sei stata molto precisa nel raccontare il tuo approccio con la malattia, fortunatamente leggo che più o meno sei riuscita a trovare un certo equilibrio con questa. Con noi ti troverai bene, potrai confrontarti con molte persone che come te, soffrono di questa patologia.
Ti mando un caro saluto e spero di rileggerti presto!
Vecchio 18-07-11, 13:00   #7
Chiaretta82
Socio Assiduo

L'avatar di Chiaretta82

Predefinito

Ciao Luchino,
che bello vedere che c'è sempre qualcuno da queste parti, qualcuno legge, qualcuno scrive, qualcuno risponde.
Diciamo che sto cercando di trovare la stabilità nella convivenza con MisterCrohn. Sono lontana dalla meta, un po' in bilico e questo amichetto mi coglie ancora spesso alla sprovvista, vabbè!
Credo di essere nella fase di conoscenza: sto scoprendo tutti i suoi punti forti ma presto inizierò ad apprezzare anche tutti i suoi punti deboli... pazienza e tempo faranno la loro parte!
Un caro saluto anche a te e a tutti, alla prossima.
Vecchio 19-07-11, 16:59   #8
Sara84
Visitatore

Predefinito

Ciao Chiaretta, io so di avere il Cronh da quasi 3 mesi, quindi come te sono in fase di scoperta. Benvenuta tra noi.
Sara84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-11, 18:16   #9
Chiaretta82
Socio Assiduo

L'avatar di Chiaretta82

Predefinito

Ciao Sara!
Grazie per il benvenuto!
Che amichetto fedele ma antipatico che ci siamo trovate eh?
Tu che terapia fai, di dove sei?
Un abbraccio e alla prossima.
Vecchio 29-07-11, 16:40   #10
disperata 69
Socio Assiduo

Predefinito

Ciao Chiaretta, ti chiami come la mia adorata nipotina, già mi sei simpatica, piacere di conoscerti, io ho la RCU, ma andiamo a braccetto con il tuo amico cronh (purtroppo) ciao bacione.
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.