Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-08-11, 20:53   #1
Stressata83
Occasionale

L'avatar di Stressata83

Predefinito f.m. [presentazione]

Ciao a tutti!
Sono Fede ho 28 anni e da circa 4 mesi mi è stato diagnosticato il Morbo di Crohn.
Ho iniziato a stare male verso febbraio con violente scariche di diarrea tutto il giorno, febbre alta e continua ma soprattutto dolori allucinanti all'addome e grave perdita di peso... 8 chili in una settimana.
Dopo un mese di ricovero si è capito cosa era e mi è crollato il mondo addosso perchè io adoro mangiare e ora so che molte cose di cui vado ghiotta devo dimenticarle!
E poi tutte queste medicine! Asacol 800mg due compresse per 3 volte al giorno e Azatioprina una compressa 2 volte al giorno... e il fantastico Infliximab ogni 2 mesi.
A volte mi chiedo " ma perchè proprio a me?" Vivo nel terrore di sentirmi nuovamente male e tutta la situazione mi stressa da morire!
Stressata83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-11, 19:36   #2
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Ciao Fede,
benvenuta nel Forum.
Dal nickname che hai scelto "Stressata" già si intende come tu ti possa sentire e mi sentirei di dirti che è piuttosto normale lo stato d'animo che stai provando. La paura di stare di nuovo male, i medicinali che dobbiamo assumere, la convivenza con una malattia che probabilmente fino a poco prima della diagnosi ci era sconosciuta sono tutti fattori che inequivocabilmente ci creano stress e ansia.
Purtroppo il morbo di Crohn è una patologia cronica che, come tutte le malattie appunto croniche, può dare recidive. Ma anche periodi di benessere in cui ci si dimentica quasi di soffrire di questa patologia e in cui possiamo mangiare un po' di tutto e condurre una vita "normale".
Lo so, il timore di attraversare nuove fasi di acuzie è grande ma cerca se riesci di non farti condizionare più di tanto, anche perchè a volte queste patologie si riaccendono come e quando vogliono loro e così rischi di non godere nemmeno dei periodi belli in cui ci sentiamo meglio.
I primi tempi dalla diagnosi ci si sente spaesati e disorientati, è normale, poi col tempo ognuno si crea una accettazione o convivenza personale con la patologia.
Molti di noi si saranno chiesti "perchè proprio a me è capitato?" ma io penso che purtroppo, ci sono persone che stanno molto peggio, con patologie più gravi delle nostre e che quindi, il piangersi addosso non sia legittimato fino in fondo.

Puoi scrivere anche qualcosa di te se ne hai voglia, ad esempio i tuoi hobbies, i tuoi interessi in modo da conoscerci un po' meglio.
Ti mando un abbraccio e mi auguro di risentirti presto.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-11, 20:14   #3
Stressata83
Occasionale

L'avatar di Stressata83

Predefinito fm

Ciao Sarina, grazie delle tue parole mi sono molto di conforto! Sai io sono infermiera e convivo tutti i giorni con persone che stanno peggio di noi e tu hai perfettamente ragione.
Dunque cosa posso dirti di me? Bhè adoro il calcio (non vedo l'ora che rinizi il campionato), mi piacciono da morire i videogames e comprare pupazzetti.
Un abbraccio e ancora grazie!
Vecchio 05-08-11, 17:08   #4
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Fede allora siamo anche colleghe oltre che "unite" dalla stessa sorte!.
Dove lavori?. Le notti scombussolano un po' il tuo Crohn?.
Prima della gravidanza io lavoravo in medicina interna-nefrologia-endocrinologia ma quando rientrerò, a breve, avrò un orario ridotto per allattamento quindi suppongo mi sposteranno in ambulatorio.
Sai, all'interno del forum siamo diverse infermiere, io, tu, manubea, infermiera sorriso e poi sicuramente altre che non ho avuto il piacere ancora di conoscere.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-11, 19:35   #5
Stressata83
Occasionale

L'avatar di Stressata83

Predefinito fm

Purtroppo lavoravo in una clinica privata che da un giorno all'altro ha chiuso per bancarotta e dopo un anno di call-center attualmente mi trovo in una RSA con ragazzi affetti da ritardo mentale che sono stupendi.
Comunque finchè ero in clinica ho lavorato in cardiologia e psichiatria e a dire il vero ora che ci penso si, dopo ogni notte (2-3-a settimana) mi sentivo sempre male, addome contratto e diarrea a non finire.
Vecchio 06-08-11, 10:19   #6
Serena 96
Socio Assiduo

L'avatar di Serena 96

Predefinito

Benvenuta anche da parte mia Fede! Io sono molto più giovane di te e mi è stato diagnosticato il Crohn da sette mesi. Concordo con quello che ha già detto Sarina e spero che nel forum ti troverai bene, perchè puoi confrontarti con altre persone che hanno la tua stessa patologia. Ora ti mando un abbraccio e mi raccomando... fatti sentire!

Serena
Serena 96 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-11, 13:55   #7
Chiaretta82
Socio Assiduo

L'avatar di Chiaretta82

Predefinito

Ciao Fede!
quante cose in comune... anch'io ho 28 anni, anch'io sono infermiera e anch'io ho scoperto questo strano amichetto a febbraio!
I turni e il nostro lavoro purtroppo non aiutano affatto, io stavo male già da anni ma ho sempre attribuito tutto a stress,turni pesanti, vita sregolata... e invece...
Credo che la cosa più importante sia avere pazienza e tanta attenzione a tutto quello che il corpo ci dice! Io ho ancora delle difficoltà di comunicazione con MisterCrohn ma pian pianino!
Spero avremo occasione di conoscerci meglio in questo forum, intanto ti mando un abbraccio.
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-08-11, 16:47   #8
disperata 69
Socio Assiduo

Predefinito

Ciao Fede, benvenuta anche da parte mia! Certo che non è facile lavorare fuori casa quando si stà male, io da quel lato sono tranquilla perchè stò a casa a prendermi cura del mio papà.
Spero che ti troverai bene insieme a noi, per me è stato così dall' inizio perchè possiamo capirci. Un bacione, ciao!
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.