|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-08-11, 12:20 | #1 |
Occasionale
|
Mi presento
Ciao a tutti, sono un ragazzo con disabiltà di origine autistica, da circa due anni mi hanno diagnosticato la RCU moderata con estensione a Pan Colite Ulcerosa.
Sono attualmente in cura con il remicade e una valigia di altri medicinali (psicofarmaci compresi) che mi ha dato un pò di tregua, ma purtroppo non posso evitare l'intervento imminente, a dir la verità ho molta paura anche perchè non sò come reagirò al post intervento. Chiedo agli altri come mè che vivono questo problema di darmi qualche aiuto o consiglio che possa aiutarmi ad affrontare questa decisione insieme alla mia famiglia (che mi aiutano anche a esprimermi su questo forum) GRAZIE!! Kabir! |
15-08-11, 01:14 | #2 |
Amministratore
|
Ciao kabir, benvenuto nel Club.
E' comprensibile che la prospettiva di un intervento chirurgico sia fonte di preoccupazione, ma sono sicuro che ti aiuterà a star meglio ed a migliorare la qualità della tua vita. Un bravo chirurgo ed una buona struttura ospedaliera sono la migliore garanzia di successo. Nel nostro forum troverai molte testimonianze che ti aiuteranno ad affrontare questa prova con maggiore serenità. Per qualsiasi domanda, dubbio o timore ci saranno le risposte di tutti gli amici del Club.
15-08-11, 02:21 | #3 |
Tutor
|
Ciao Kabir,
benvenuto anche da parte mia!. Un intervento chirurgico e' sempre fonte di preoccupazione e ansia, sia per l'intervento in se' che per il post, in quanto non sappiamo realmente cosa ci si prospetta. Pur essendo l'unica alternativa che ti viene proposta, l'intervento permette di migliorare la qualità di vita. Ad oggi e' l'unico metodo che consente di "curare" la rcu. Immagino che l'idea di tutto ció ti spaventi ma cerca di essere il più possibile ottimista e di affidarti a personale medico competente che possa toglierti ogni dubbio e rassicurarti sul da farsi. Ti faccio un grande in bocca al lupo e nel caso tu avessi dubbi, perplessità o cercassi charimenti non esitare a chiedere. Ti mando un caloroso saluto. |
15-08-11, 08:32 | #4 |
Reporter
|
Ciao Kabir, benvenuto in mezzo a noi!
Stai tranquillo vedrai che andrà tutto bene! Ti abbraccio forte! |
15-08-11, 12:50 | #5 |
Socio ◊◊◊◊
|
Caro Kabir, benvenuto in questo forum.
E' normale avere timore dell'intervento ma devi solo pensare che dopo la qualità della tua vita sarà migliore. Sia tu che la tua famiglia dovete sapere che qui troverete sempre sostegno e consigli e che qui ci saranno sempre amici pronti a darvi una mano. |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|