|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
05-06-06, 20:08 | #1 |
Reporter
|
tavor
ciao a tutti
siccome soffro di insonnia mia zia mi ha consigliato mezzo tavor (lorazepam) per qualche sera voi che ne dite? io sarei scettica ma piuttosto che non dormire magari ne prenderei un quarto. farà male? grazie :wink: |
05-06-06, 20:12 | #2 |
Socio Top Poster
|
Cara Sat...... non mi sembra proprio il caso di dover fare uso del Tavor, specie alla tua giovane eta :shock:
Ci sono tanti altri rimedi per combattere l'insonnia, ma il tavor.. lascialo stare!!!! Con una bella camomilla, o in alternativa, una bella tisana ( puoi rivolgerti tranquillamente in erboristeria), sono sicuro che riuscirai fare tanti sogni belli..... :P PS. Non bere il caffè durante il giorno e nn fare una cena pesante... :wink: |
05-06-06, 20:37 | #3 |
Vice Amministratore
|
Per esperienza ti consiglierei di non farne uso, sono farmaci che tendono a dare dipendenza. Ho sofferto di insonnia in gravidanza ( per la bambina, in particolare, son stati nove mesi con gli occhi aperti) e l'unico consiglio che sento di darti è di non tentare di recuperare il sonno perduto al mattino o al pomeriggio, in questo modo si innesca un circolo dal quale è difficile uscire. Credo che dopo l'esame dormarai come un angioletto. Nel frattempo segui i consigli di Francesco. :wink:
05-06-06, 20:50 | #4 | |
Amministratore
|
Re: tavor
Citazione:
Per prima cosa cercherei di capire il perchè dell'insonnia. Le cause possono essere tante: preoccupazioni, digestione, bevande eccitanti (te, caffè, bevande alla cola), farmaci (cortisone), luna piena. Magari dormi dopo pranzo e questo ti altera il sonno notturno :roll: Se non si trova la causa io eviterei comunque qualsiasi farmaco per dormire. Il silenzio della notte favorisce la buona lettura, l'ascolto di qualche programma radiofonico o in alternativa un po di televisione che ti concilierà sicuramente il sonno. :shock:
05-06-06, 21:13 | #5 |
Reporter
|
grazie ragazzi
allora non lo prendo sicuramente digestione no cena pesante no caffè nemmeno the nemmeno (a volte a colazione o dopo pranzo) tisane le bevo e anche camomilla pensieri ne ho troppi provo a rilassarmi ma non riesco mi vengono tutti i pensieri da soli in testa e non si fermano anzi si riproducono tutta notte non dormo mai nemmeno dopo pranzo ne nel pomeriggio non riesco nemmeno e non ne ho nemmeno il tempo nemmeno le erbe mi fanno ormai sono anni che le prendo e non funzionano più aspetterò.... grazie :roll: |
06-06-06, 09:21 | #6 |
Socio Senior
|
Voglio anch'io dire la mia :D
Ho un rapporto pessimo con i diazepinici, nel senso che se ne prendo uno mi viene un senso di nervosismo, tremore alle gambe, umore intrattabile. All'inizio della malattia, un medico mi diede da prendere il Librax, antenato del Valium (sempre della famiglia dei diazepinici): abbiamo rischiato la separazione, tanto ero diventato antipatico. Per l'insonnia: un bagno caldo, una passeggiata all'aria aperta, un bicchierino di whisky :wink: ps) dì alla zia di non prenderlo neanche lei |
06-06-06, 12:15 | #7 |
Reporter
|
grazie aldo
purtroppo la zia lo prende da una vita e ne prende uno intero.... anche mia mamma e mia nonna lo prendono regolarmente soffriamo tutti dello stesso problema ma io ne farò a meno bacioni :wink: |
06-06-06, 13:48 | #8 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
Ciao sa ti prego vivamente di non prendere il tavor......
Mia mamma lo prendeva quando era mezza esaurita ma adesso non lo prende più e il suo umore è migliorato di molto. Poi dico ma tua zia lo sa quanti anni hai???? Ma così giovane ti da da prendere il tavor ma scherziamo???? io credo davvero che dovresti provare con un bagno caldissimo e lunghissimo accompagnato da musica dolce, tipo un baglioni, va be visto che sei giovane ti concedo un tiromancino o che ne so un turuturututtu dei zeroassoluto. Poi un po di lettura (hai letto orgoglio e pregiudizio?? per noi romanticone è nell'Olimpo delle letture) e poi la nanna vien da sola..... provaci per una settimana e poi mi dirai!!!!!!!!!!!! |
06-06-06, 15:44 | #9 |
Socio Top Poster
|
........ con Baglioni rischi di dormire una notte intera, se poi ce metti pure Masini. hai 24 ore di sonno assicurate....... :shock:
|
06-06-06, 18:48 | #10 |
Reporter
|
la musica la sera non la posso ascoltare perchè anche solo quella della pubblicità mi rimane in testa e continuo e pensarla e non dormo peggiora la cosa il bagno magari potrebbe funzionare....grazie!!!
mia zia sì lo sa ma lo diceva per farmi rilassare un po e dice PIUTTOSTO che non dormire proprio meglio così.... comunque non lo prenderò assolutamente!!! non mi fido con tutti i problemi che ho ci mancherebbe!!! bacioni :wink: |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|