Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-01-12, 17:40   #1
mony effe
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti, mi chiamo Monica e ho 38 anni. Quest'anno, a seguito di una forte coprostasi (non andavo più in bagno) ad aprile, dopo colonscopia (che non ha evidenziato nulla) e entero-risonanza magnetica con mezzo di contrasto, ho ricevuto la diagnosi: probabile ileite terminale. Il gastroenterologo mi ha detto che è sicuramente il Morbo di Crohn ma non avendo potuto fare una biopsia di quel tratto, è stato scritto probabile.
Ora mi sto curando con 4 pastiglie di Pentasa al giorno. Sono contenta di aver scoperto questo forum, per poter scambiare con voi qualche opinione. Proprio in questo periodo non sto molto bene e non so se siano sintomi riferibili al Crohn o ad altro, quindi avere un "posto" in più in cui parlare è l'ideale. Grazie e a presto Mony
mony effe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-12, 23:20   #2
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Ciao Monica, benvenuta.
Nel forum ti troverai bene è un ottimo punto di ritrovo per scambiare le nostre esperienze con la malattia di cui soffriamo, troverai anche varie sezioni con molti argomenti interessanti. Sarai ascoltata e confortata ogni volta che ne avrai bisogno. Mi dispiace molto leggere che in questo periodo tu non stia bene, ti auguro che questo momento passi in fretta.
Se vuoi sempre in questa sezione puoi parlarci un po' di te, in modo che potremo conoscerti meglio.
Ti mando un affettuoso saluto con la speranza di risentirti presto.
Vecchio 14-01-12, 10:59   #3
silvia87
Reporter

L'avatar di silvia87

Predefinito

Ciao! Benvenuta anche da parte mia!
Troverai tanta comprensione qui, non preoccuparti.
A presto
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 16:29   #4
Archangelo
Reporter

L'avatar di Archangelo

Predefinito

Benvenuta Mony!
Sei sicuramente nel posto giusto, qui non solo troverai tante risposte ma anche molto supporto e soprattutto comprensione, poiché sappiamo tutti bene cosa si prova e quali sono le difficoltà di queste patologie.
Il crohn purtroppo non viaggia solo, ma ha tutto un codazzo di altri piccoli disturbi che solitamente fanno stare poco bene, stanchezza in primis, quindi qualsiasi sintomo anomalo tu avverta fallo prontamente presente al tuo Ge, che saprà porvi rimedio.

Ci parli un po' di te? Cosa fai nella vita, cosa ti interessa, come passi il tempo.

Spero di rileggerti presto.

Ultima modifica di Archangelo : 14-01-12 alle ore 16:32 Motivo: Refuso di ortografia.
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-12, 17:01   #5
mony effe
Occasionale

Predefinito

Ciao a tutti,
Alcuni giorni fa quando mi sono presentata, vi dicevo che purtroppo non sto molto bene. Ora mi piacerebbe parlare un po' di me e chiedervi un consiglio riguardo dei sintomi nuovi che mi sono comparsi, se possono essere collegati alla mia "simpatia", cioè il Crohn.
Come vi dicevo ho 38 anni e ho scoperto in maniera burrascosa di avere il Morbo di Crohn ad aprile o meglio la diagnosi sicura è stata a settembre.
Io, di lavoro faccio l'insegnante di hip-hop e reggaeton, ballo o meglio tento di sforzarmi guidata dalla passione, ma bloccata a volte dal Crohn, anche 12 ore a settimana. Ho già lavorato, purtroppo, in tutte le condizioni, con la febbre, con gli attacchi di mal di pancia, con la nausea ecc., ma cerco di essere forte. Mi fermo, ovviamente quando mi sento troppo debole per continuare, ma ho voluto raccontarvi questo non per vantarmi, o altro, ma solo per cercare di darvi coraggio e cercare di pensare che bisogna combattere questa malattia, finchè si può.
Ho anche allievi e genitori dei miei allievi che ne sono affetti, anche in maniera seria e proprio con loro mi confrontavo prima di entrare in questo forum.
A presto, Mony.
mony effe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-12, 10:31   #6
micia80
Reporter

L'avatar di micia80

Predefinito

Ciao Monica e benvenuta nel forum anche da parte mia !
Angela
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-12, 11:59   #7
paola84
Reporter

L'avatar di paola84

Predefinito

Ciao e benvenuta anche da parte mia!
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.