|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
22-01-12, 09:05 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Ciao a tutti mi chiamo Antonio e come tutti voi faccio parte anche io di questa patologia. Ormai sono 30 lunghi anni che combatto con questa malattia,
all'inizio devo dire che è stata davvero dura dopo che mi hanno trattato come cavia in tanti ospedali, compreso Le Molinette di Torino, ma nel 1982 ho trovato l'ospedale giusto per me. La mia salvezza me l'ha data l'ospedale di S.Giovanni Rotondo che dopo tre trasfusioni, 30 giorni di degenza e non vi dico il resto mi ha dato la terapia, allora si usava una polvere, penso mesalazina, che arrivava da Roma e veniva venduta in farmacia sfusa. Comunque grazie a Dio tutto questo rimane solo un brutto ricordo che col passare del tempo sono riuscito a mettere da parte e continuo la vita nel miglior modo possibile. A tutte le persone che purtroppo hanno questa malattia posso solo dire che il rimedio almeno in parte è fare una vita molto serena senza mai agitarsi e avere fiducia nella medicina. |
22-01-12, 11:14 | #2 |
Reporter
|
Benvenuto nel forum! La mesalazina c'è anche adesso solo che si usa in pastiglie, la tua esperienza sarà sicuramente utile!
|
22-01-12, 11:43 | #3 |
Reporter
|
Ciao Antonio, benvenuto nel forum anche da parte mia!
Posso immaginare quanto siano stati difficili i primi tempi in cui hai scoperto la malattia, l'importante è che ora tu abbia trovato un tuo equilibrio nella convivenza con lei. Mi ha colpito il fatto che la mesalazina ti arrivava in polvere e addirittura da Roma, intuisco che curarsi fosse molto più complicato trent'anni fa rispetto ad ora. La tua esperienza maturata in tanti anni potrà sicuramente dare un prezioso contributo al forum, soprattutto per chi ha scoperto la malattia da poco tempo. In questo momento mi pare di capire che stai bene, che terapia segui? Se ti fa piacere puoi anche raccontarci qualcosa di te, cosa fai nella vita, quali sono gli hobbies e le tue passioni e via dicendo. Spero di rileggerti presto! Un caro saluto!
22-01-12, 12:49 | #4 |
Tutor
|
Ciao Antonio, benvenuto nel forum anche da parte mia.
Leggo che sono molti anni che convivi con questa malattia, spero che tut adesso stia bene. Anche a me ha colpito il fatto che la mesalazina una volta era in polvere, chissà come si dosava? Senz' altro la tua esperienza sarà utile a molti di noi. Attualmente che terapia stai eseguendo? Se vuoi puoi raccontarci qualcosa in più su di te in modo che potremo conoscerti meglio. Ti mando un affettuoso saluto e speriamo di risentirti presto.
22-01-12, 13:12 | #5 |
Tutor
|
Ciao Antonio e benvenuto in questo forum, sono certa che ti troverai molto bene. Non mi è chiaro se sei affetto da morbo di crohn o da rettocolite ulcerosa....
Neanche io sapevo che la mesalazina venisse somministrata in polvere, chissà che saporaccio! Di sicuro a quei tempi queste malattie erano ancora delle grandi sconosciute. Ora che terapia stai facendo? Anche da parte mia, ti invito a parlarci un pò di te, se ti va! Un abbraccio e spero a presto!
|
|