|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-04-12, 21:01 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Ciao a tutti, soffro da 4 anni di colite ulcerosa.
|
14-04-12, 22:12 | #2 |
Reporter
|
Ciao Bionda65,
benvenuta nel forum! La tua diagnosi è ancora piuttosto recente da quel poco che hai scritto. Come vi sei giunta? Come stai ora? Che terapia segui? Il forum potrà essere utile strumento per reperire informazioni che potranno esserti utili nella convivenza con la malattia e come strumento di condivisione, può aiutare a non sentirsi soli e un pò "alieni" nel mondo. Se ne hai piacere, sempre in questa sezione, puoi parlarci un pò di te al di là della malattia, da dove ci scrivi, cosa fai nella vita e i tuoi interessi, tanto per rompere il ghiaccio. Io spero di rileggerti presto e, per ora, ti rinnovo il mio benvenuta!
05-05-12, 20:27 | #3 |
Occasionale
|
Scusate se non ho risposto prima! Abito in provincia di Vicenza e sono seguita dal reparto di gastroelnterologia dell'ospedale di Bassano del Grappa.
Soffro di colite ulcerosa dal 2008, ma la prima vera e forte crisi l'ho avuta a luglio 2010, così ho iniziato a prendere deltacortene. Ma fortunatamente proprio per questa crisi, facendo dei controlli, ho scoperto di avere una neoplasia renale, che non mi dava sintomi. Così a novembre del 2010 ho subito un intervento di nefrectonia radicale. L'intestino è stato tranquillo per qualche mese ma, a settembre 2011, si è riacutizzata la malattia, che nel corso degli anni si è estesa fino al trasverso. Questa nuova crisi è stata molte forte, ha coninvolto anche lo stomaco, sono rimasta a casa dal lavoro diversi giorni, mi ha provocato una seria anemia e in più sono allergica al ferro. Sono diventata steroido-dipendente per cui da febbraio 2012, dopo un ricovero di due settimane, ho iniziato ad usare l'azatioprina. Adesso l'instestino sta bene, speriamo duri! Se ci fosse qualcuno in grado di darmi qualche consiglio per l'anemia perchè sinceramente sono stanca di bistecche di cavallo. Ciao! |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|