Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-05-12, 08:44   #1
Dora R.
Occasionale

Predefinito E dopo vent'anni...

Buongiorno, eccomi qui. Quest'anno è il 20° compleanno del mio MdC ed io continuo ad ignorarlo come ho sempre fatto. LUI per me NON ESISTE. Fin'ora abbiamo "convissuto" in maniera pacifica, tra alti e bassi, ma quest'anno sta diventando prepotente o forse solo stufo di non essere preso in considerazione e adesso sta facendo le bizze e mi ricorda della sue esistenza dentro di me. Ho quarant'anni ed ho trascorso già metà della mia vita con lui. Ho cercato di vivere il più "normalmente" possibile. Ho mangiato tutte le schifezze che ho voluto, mi sono masscrata di lavoro e di stress, ho prestato servizio nei porsti più strani del mondo (Iraq, Kosovo, solo per citarne alcuni), ho continuato a fumare il mio pacchetto di sigarette solo per dimostrare a Lui ed a me che tutto era normale. Non è detto che come ho fatto io sia il modo migliore di affrontare il MdC, anzi sicuramente è il modo più sbagliato. Ma a me è servito e mi ha aiutato a continuare a vivere una vita "normale".
Dora R. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-12, 18:45   #2
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Ciao Dora,
benvenuta in questo Forum!
Ognuno è democraticamente libero di affrontare la malattia come meglio crede e ricercare degli espedienti che possano far affrontare meglio il tutto. Io credo non esista una "strada" giusta o sbagliata, o meglio standardizzata, da intraprendere in quanto ognuno agisce a suo modo.
Che cure segui per il Crohn?
Il fatto che scrivi di aver girato parecchio il mondo mi ha incuriosita. Lo fai per lavoro?
Se vuoi raccontarci un po' più di te, noi saremo contenti di ascoltarti.
A risentirci presto. Un saluto affettuoso.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-08-12, 13:25   #3
Dora R.
Occasionale

Predefinito

Attualmente non seguo nessuna terapia (e sono anni che non lo faccio). Fa parte del mio "ignorare" il MdC, come dicevo, lui ed io abbiamo due vite distinte e separate.
Per rispondere alla tua curiosità, adesso sono già 5 anni che ho appeso gli "anfibi" al chiodo (ossia non faccio più attività). Ho lavorato in teatri operativi all'estero con le Forze Armate, negli ospedali da campo. Ma anche in situazioni più "normali", sempre in ospedali da campo, nel caso di calamità naturali.
Dora R. non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:58.