|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-06-12, 12:59 | #51 |
Socio Junior
|
Sì, il caldo decisamente peggiora il nostro stato.
Fate caso ad una cosa: quando vi capita un momento in cui avete particolarmente caldo, prestate attenzione a quanto il vostro intestino sia rilassato. Noterete che non lo è quasi mai. Quando vivete questa insofferenza da afa, l'intestino si ritrae, si stringe a spugna. Una sorta di stress. E questo provoca spasmi impercettibili che noi non avvertiamo ma lui sì. Inoltre la temperatura alta fa alle nostre feci quello che fa a tutto: riscalda. E se esponete al calore una frutta, una tavoletta di cioccolata o qualsiasi altra cosa non plastica cosa accade? Si riscalda e perde di consistenza. Si scioglie. E questo accade alle nostre feci. E' raro che qualcuno di noi, durante il primo caldo od un caldo particolarmente opprimente, faccia feci formate o, almeno, meno liquide di sempre. |
29-06-12, 14:00 | #52 |
|
A me il caldo non so se mi renda le feci piu' liquide del solito, ma diciamo che concorre comunque alla mia liquefazione, posto che io di solito, ehm, evacuo con sforzo e quindi sudando abbondantemente sia per lo sforzo, sia per il caldo. Per fortuna ho il bagno collegato direttamente alla camera da letto, quindi lascio la porta della camera da letto aperta per far passare l'aria condizionata e in piu' ho un ventilatore puntato sul mio trono! Per evitare la disidratazione, considerando l'alto numero di scariche, sto prendendo REIDRAX.
|
29-06-12, 15:40 | #53 |
Socio Assiduo
|
Ah ok. Allora non sono l'unico, poi va anche a cosa mangio tipo adesso l'ultima scarica che ho avuto è stata ieri sera verso le 19,30 e ad ora che sono le 14,39 ancora non sono stato in bagno. Ho la pancia molto gonfia sicuramente tra poco dovrò andare. Che cos'è reidrax?
|
29-06-12, 19:59 | #54 |
|
A me non è mai capitato in un anno dalla ricanalizzazione un lasso di tempo cosi senza scariche, beato te! Reidrax sono bustine per evitare la disidratazione e altri effetti derivanti dalle scariche.
|
01-07-12, 03:55 | #55 |
Socio Assiduo
|
Con quel prodotto ti tiene le energie?
|
02-07-12, 11:43 | #56 |
|
Non so se sia il reidrax, o vari reintegratori che prendo, fatto sta che le mie analisi del sangue sono perfette, e riesco a lavorare abbastanza bene anche dopo notti insonni. Inoltre non perdo peso (72 kg per 180 cm).
|
26-07-12, 14:57 | #57 |
Socio Assiduo
|
3 mesi dalla ricanalizzazione
A 3 mesi e una settimana dalla ricanalizzazione, le cose sono migliorate molto, ci è voluta tanta pazienza, ma ce la sto facendo, spero sia sempre in meglio!
|
26-07-12, 16:05 | #58 |
Socio Assiduo
|
Migliorata la continenza? Migliorate il numero di scariche?
A me chiameranno a breve per il secondo intervento, ma vorrei già averlo fatto. Ciao |
26-07-12, 23:23 | #59 |
Socio Assiduo
|
Ciao! Si si è migliorato tutto, ma non grido ad alta voce.
In bocca al lupo, ti capisco! |
24-08-12, 16:19 | #60 | |
Socio Junior
|
Citazione:
Ciao Luca, io sono ancora con ileostomia e aspetto la ricanalizzazione. Sono curiosa di sapere se posso della fisioterapia. Davvero non avevo mai sentito che si potesse fare esercizio per lo sfintere e mi interesserebbe saperne di più per poter cominciare anche io, anche se sono di palermo. |
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|