|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
03-07-12, 00:41 | #1 |
Occasionale
|
RCU da confermare
Salve a tutti, mi chiamo Nello ho 23 anni e scrivo da Ischia. La mia storia somiglia a quella di molti voi. Circa due anni fa comincia ad avere una diarrea violentissima che si alternava a periodi di stipsi. Col passare del tempo la situazione migliorò ma i sintomi non sono mai scomparsi del tutto, anzi, col passare del tempo ho cominciato a notare tracce ematiche e muco nelle feci. Ho passato 2 anni molto duri, nessuno credeva potesse essere qualcosa di serio così ho imparato a convivere con i miei sintomi e ho continuato a condurre la mia vita in maniera quasi normale.
Purtroppo però, da Gennaio i sintomi si sono acutizzati parecchio, così sono andato da un gastroenterologo che mi ha fatto fare tutte le analisi necessarie e dal risultato delle biopsie effettuate durante la colon pare che io sia affetto da RCU anche se non pare essere una cosa cronica. Un saluto a tutti. |
03-07-12, 18:01 | #2 |
Tutor
Localitą: Palermo
|
Ciao Nello e benvenuto nel forum!
Molti di noi hanno dovuto, come te, passare le pene dell'inferno ed estenuanti iter diagnostici prima di avere la conferma di essere affetti da una MICI. Capisco benissimo i tuoi disagi ma, con l'andare del tempo, imparerai a convivere con la tua nuova condizione. Che io sappia la biopsia dovrebbe dare un risultato certo, e mi stranisce il fatto che ti abbiano detto che "pare non sia una cosa cronica"! Ogni patologia appartenente alla categoria MICI (malattie infiammatorie croniche dell'intestino) è considerata cronica, ed è compresa anche la RCU! Ad ogni modo, pur essendone affetto, riuscirai a condurre una vita normale, con i tuoi periodi di recidiva ma anche di remissione. Qui troverai tutto l'appoggio che ti serve ed una nuova famiglia con cui confrontarti e con la quale condividere le tue esperienze! Intanto perché non ci racconti di cosa ti occupi nella vita? Parlaci un po' più di te. Siamo tutti qui pronti ad ascoltarti! A rileggerti presto.
|
|