|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
11-07-12, 21:07 | #1 |
Socio Assiduo
|
Stenosi del Retto
Ciao a tutti, leggervi un po mi consola.
Tutti voi parlate di rincanalizazione, a me 2 anni fa mi parlavano di intervento invasivo, e hanno deciso di provare il biologico, ma non ha dato i risultati sperati. Io avevo e ho fistole intestinali e stenosi del retto e ho paura di un intervento definitivo di stomia. |
12-07-12, 21:20 | #2 |
Socio Assiduo
|
Stenosi del retto? Non ne ho mai sentito parlare.
|
13-07-12, 10:16 | #3 |
|
Anch'io Gegia vorrei capire: per stenosi del retto intendi un restringimento del retto, che forse ti ostacola l'evacuazione? Ci dici i sintomi e in cosa consiste?
|
16-07-12, 11:47 | #4 | |
Socio Assiduo
|
Citazione:
Anche io ho avuto paura dell'intervento, ma alla fine, dato che la situazione non si risolveva e che il cortisone mi stava ammazzando, ho dovuto prendere la decisione. Ho rimandato l'intervento tante volte, ma forse avrei dovuto farlo prima dato che ora sto scontando gli effetti negativi del cortisone che non sono pochi. Come puoi capire il mio consiglio è: fai l'intervento, non aspettare troppo. In bocca al lupo. Emanuele |
|
18-07-12, 08:41 | #5 |
Socio Assiduo
|
Ciao a tutti.
Per stenosi del retto, è proprio un restringimento del retto (o ano) non li capisco molto bene. Al momento non ho grossi problemi 2 anni fa si pensava all'intervento poi si è deciso di provare il biologico, ora dicono non sta funzionando e da qui la mia preoccupazione. |
19-07-12, 22:38 | #6 |
|
Ma questo restringimento che problemi provoca in concreto? Sforzo durante l'evacuazione? Non passano le feci, dolore, difficoltà ad inserire una supposta, ad esempio?
|
21-07-12, 13:06 | #7 |
Socio Assiduo
|
Al momento non ho grossi problemi ad evacuare, in quanto le feci son sempre quasi liquide.
Poichè dicono che la stenosi non permette neanche il passaggio di un dito esploratore, ecco le mie domande; facendo un intervento si potra' poi rincanalizzare essendo cosi all'inizio? adesso il 9 dovrei fare il remicade ma non è sicuro, aspettavano l'esito delle biopsie. Ci dicono dobbiamo star sereni, sensa ansie con questa malattia, ma si rendono conto quanta ansia ci mettono addosso loro? E' già un mese che aspetto! |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|