|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
23-07-12, 22:51 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti
Ciao a tutti. Sono stato operato un anno fa per una rettocolite ulcerosa ed ho subito una colectomia totale con j-pouch. A gennaio ho fatto il ricollegamento e fino ad oggi ho già fatto tre allargamenti endoscopici, non credo sia normale. Grazie e ciao.
|
25-07-12, 23:24 | #2 |
Reporter
|
Ciao Frenki e benvenuto nel forum!
Hai subito un intervento difficile ma spero che ti rimetta presto in forma. Come avrai sicuramente notato qui nel forum ci diamo consigli e supporto a vicenda cercando di alleviare quel senso di oppressione che le malattie ci creano. Nelle varie sezioni troverai molti spunti e anche intere storie di chi ha subito interventi come il tuo, magari ti ci ritrovi o puoi confrontarti. Spero si risolva tutto per il meglio e intanto, se ne hai voglia, puoi raccontarci qualcosa di tuo, che esuli dalla malattia. Ciao e a presto.
26-07-12, 12:04 | #3 |
Tutor
|
Ciao frenki,
benvenuto nel Forum anche da parte mia! Come avrai già potuto constatare, qui abbiamo tutti gli stessi "pensieri" che ci affliggono, ma come si dice, "mal comune mezzo gaudio". Il Forum è l'ambiente dove possiamo confrontarci ed essere capiti pienamente, in tutto ciò che viviamo. Nelle varie sezioni, troverai quello che cerchi, intendo sull'intervento e su eventuali problematiche. In questo modo potrai confrontarti con chi ha vissuto quest'esperienza. Intanto puoi parlarci un po' di te, sempre se ne hai voglia. Un caro saluto. |
29-07-12, 00:03 | #4 |
Occasionale
|
Grazie per l'accoglienza spero di trovare le risposte che cerco.
|
29-07-12, 15:47 | #5 |
|
Piacere di conoscerti, anche io sono ricanalizzato, da oltre 1 anno, con vari problemi. Ma cosa è l'allargamento endoscopico?
|
31-07-12, 00:01 | #6 |
Occasionale
|
E' l'allargamento della parte di collegamento tra pouch ed intestino. Dato che le feci sono liquide, col passare del tempo questo tratto si ristringe provocando gonfiori e mal di pancia e non si riesce ad evacuare. Così viene eseguito questo allargamento per far passare le feci. Io ne ho già fatti quattro.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|