Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-07-12, 16:50   #1
massimilianogre
Occasionale

Predefinito nuovo iscritto

Ciao a tutti, ho 38 anni,mi hanno diagnosticato il morbo di crohn a novembre del 2011. Faccio il cuoco come mestiere e purtroppo ho avuto parecchi problemi per via dello stress. Amici mi dicono che devo fare un lavoro meno stressante, ma se so fare solo questo? come si fà?boh!
Ancora non ho capito bene cosa e cosa non posso mangiare. Prendo un mare di pastiglie dal lucen, mesalazina, cortisone, immunosoppressori, fermenti lattici, al calcio folinato anidro. che altro dire fumo un pacco di sigarette e bevo 4/5 caffè al giorno. So che non dovrei ma è piu' forte di me.
massimilianogre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-12, 20:03   #2
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Benvenuto nel forum!

Capisco benissimo l'esigenza di cambiare lavoro per dare una regolata alle nostre abitudini e quindi al nostro metabolismo e so che non è facile. Per quanto riguarda l'alimentazione, c'è nel forum una sezione apposita che potrà darti buone dritte a riguardo. Ricordati comunque che per ognuno di noi l'effetto del cibo sulla malattia è diverso e bisogna purtroppo, andare per tentativi. Hai mai provato il caffè d'orzo? Magari è un buon compromesso!
Con la cura che stai facendo hai notato dei miglioramenti da quando hai avuto la diagnosi?

Se hai voglia, in questa sezione puoi parlarci anche dei tuoi hobby, da dove scrivi...

Spero di rileggerti presto.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.