|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-08-12, 19:52 | #1 |
Reporter
|
Presentazione
Ciao, mi chiamo Anna, ho la colite ulcerosa dal 2003, anno in cui me l'hanno scoperta. Devo dire che sono stati anni abbastanza sereni, in fondo avevo una proctite, con problemi al sigma-retto. Ho avuto un paio di recidive ma sempre curate con un po' più di pentacol e tanti clismi di asacol. Da novembre, invece, la situazione si è ingarbugliata, la colite è salita per tutto il colon, ho preso più pentacol e stavo benino. Al controllo del 18 luglio le cose erano più o meno come prima, sono passata a 5 pentacol al giorno più fermenti lattici. Da cinque giorni sono anche con il cortisone, perché la colite si è riattivata. E' la prima volta che uso il cortisone per tamponarla, mi è presa una forte crisi depressiva, ho paura a mettere in bocca qualsiasi cosa, in famiglia mi confortano ma in fondo non capiscono bene cosa sia. In mezzo a voi mi sento già bene, auguro a tutti noi di stare meglio, ciao.
|
13-08-12, 14:25 | #2 |
Tutor
|
Ciao Anna,
benvenuta nel Forum! Come vedi qui siamo in tanti a soffrire dei medesimi "dolori", quindi possiamo capirti benissimo. Alcune volte, le persone che non soffrono di Mici non riescono a capire pienamente che cosa stiamo passando. Le Mici sono anche malattie dal grande impatto psicologico oltre che fisico. E' normale che le persone che non vivono tutto questo, non sappiano essere preparate a 360° e non sappiano come confortarci. L'importante è che comunque, ci stiano vicine, già questo dovrebbe bastare per non farci sentire soli a combattere tutto ciò. Detto questo, mi dispiace molto che la tua Rcu sia attiva ma sono certa che col cortisone riuscirai a migliorare la situazione. Il cortisone viene demonizzato da molti, ma nei nostri casi è un farmaco di una certa importanza che aiuta a spegnere le riacutizzazioni. Ricorda che essere ottimisti è sempre un primo passo verso lo stare meglio. Non lasciare che i sentimenti negativi prevalgano su di te; in fondo dobbiamo già combattere contro un bel nemico e avvelenarsi anche l'anima sarebbe imperdonabile. Se vuoi, parlarci un po' di te, giusto per conoscerci meglio. Spero di risentirti presto. Un saluto affettuoso. |
14-08-12, 20:58 | #3 |
Reporter
|
Allora, ho quasi cinquant'anni, un bellissimo figlio e un ottimo marito. Adoro la campagna e vivo in un paesino vicino Firenze, adoro i gatti tanto che ne ho avuti fino a sette, tutti abbandonati. L'ultima, Ornella, è morta a vent'anni due mesi fa, la penultima, Tea, l'anno scorso giorno del diciottesimo di mio figlio.
Come vedi scrivo solo di cose tristi, ma non riesco a risollevarmi. La riacutizzazione mi ha messo in moto tante paure che credevo spente. So che c'è gente che sta peggio di me e dovrei lamentarmi meno, giuro che lo farò ma ora sono depressa e mi viene sempre da piangere. So anche che non fa bene alla nostra malattia, mi sto sforzando di vedere più rosa. Insomma grazie, la prossima volta parlerò di nuovo di me e più a lungo, un bacio a tutti. |
15-08-12, 19:12 | #4 |
Socio ◊◊
|
Ciao Annac e benvenuta tra noi. Capisco benissimo come ti senti, la depressione, lo sconforto di non vivere la tua vita in piena soddisfazione, ci sto passando anch'io in questo periodo nonostante siano 13 anni di malattia convissuti con periodi di quiete e periodi di tempesta. Dobbiamo reagire affinchè questo mostro che è dentro di noi venga sconfitto, abbiamo la nostra vita, la nostra famiglia e anche un'altra cosa che ci accomuna gli amati gatti, anch'io ho una gatta trovatella da quattro anni era stata gettata nella spazzatura poverina! Qui ti troverai come una grande famiglia pronti a capire i tuoi problemi e con modestia cercare di risolverli. Nel forum ci sono tante testimonianze che possono servirti e confrontarti. Spero di risentirti. Patrizia
|
21-08-12, 17:30 | #5 |
Reporter
|
Grazie Patrizia, oggi sto un po' meglio. Il cortisone sta facendo effetto, del resto io non l'avevo mai preso. e' questo che mi ha traumatizzato. il fatto che in dieci anni ho avuto piccole ricadute, sempre tamponate con qualche rinforzo o di peretta o di pentacol. Il fatto invece che con 6 pentacol non stavo meglio, anzi ho rivisto sangue e muco mi ha fatto pensare che ero peggiorata, dunque inguaribile. Il cortisone mi sta facendo venire tanto caldo e mi si arrossa la faccia, ma per il momento lo devo prendere, a fine mese farò il punto con il mio ge, adesso lo sto prendendo da 12 giorni. E' anche vero che io vivo vicino a Firenze e oggi ci sono 40 gradi. Bene per la tua micia trovatella, sono contenta che tu l'abbia salvata! Io vorrei riprendere dei mici, li amo così tanto, ma ancora non mi passa il dispiacere per avere perduto l'ultima. Piano piano mi tornerà la voglia e prenderò qualche esserino abbandonato dalla malvagità degli uomini. A presto e grazie.
|
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|