Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-08-12, 18:50   #11
antonio62
Occasionale

Predefinito

Grazie ancora Sunshine, sei stato proprio esaustivo, mi hai scritto tutto ciò che volevo sapere. Ho deciso che dopo l'esame colonscopico del 3 ottobre e l'ennesimo risultato istologico sentirò una altro o più pareri.
antonio62 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-12, 23:08   #12
antonio62
Occasionale

Predefinito

Ciao a tutti. Dall’ultima volta che ho scritto ho cercato di far finta di niente come se non mi dovesse accadere nulla, che non dovessero asportarmi il colon. Ho ricominciato a lavorare, a fare sport, a mangiare, anche esagerando, a vivere con la mia famiglia come se il caso fosse di qualcun altro, invece il protagonista sono io, in procinto di colectomia. Ho fatto tutto questo cercando di non pensarci, ma il momento sta arrivando; giorno 3 ottobre la sentenza, o forse dopo il responso istologico. Cosa cambia? Un chiodo fisso mi tartassa, cambiare vita, se vita può chiamarsi. Mi diranno magari che dovrò aspettare un altro anno o chissà, mi diranno che qualcuno degli pseudopolipi infiammatori è degenerato in tumore, perderò il lavoro, lo sapranno le mie figlie, la mia adorata moglie, cambierà tutto quanto. O forse mi diranno di fare controlli più frequenti per scongiurare tutto. Tutti questi pensieri mi tormentano ogni minuto della giornata. Non posso fare niente solo aspettare, cosciente che tutto può accadere. Intanto ho parlato con altri medici, chirurghi in particolare, loro non sono d’accordo per la colectomia nel mio caso, dicono anche che conoscono pazienti di 80 anni affetti da RCU già da 50 e vanno avanti. Che confusione! Farò sapere qui la mia sorte, intanto saluto tutti voi con affetto. Antonio.
Vecchio 06-10-12, 18:36   #13
antonio62
Occasionale

Predefinito

Colonscopia fatta, situazione visiva come lo scorso anno, meno male, adesso aspetto il risultato delle biopsie e poi vi aggiorno.
Vecchio 07-10-12, 22:48   #14
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Caro Antonio,
grazie per tenerci informati sulla tua situazione.
Stare in bilico non deve essere per niente facile. Penso che tu abbia fatto bene a sentire altri pareri, in effetti un intervento così invasivo come la colectomia totale è da ponderare molto bene.
Ogni cambiamento porta sconforto e confusione, ma se affrontato con criterio e, se possibile, con serenità, non avrà l'effetto devastante che tu ti aspetti. Quello che nel mio piccolo sento di poterti dire, è di affrontare la questione passo per passo! Noi siamo qui, per ascoltarti e per sostenerti, perciò tienici sempre aggiornati, come stai facendo ora.

Ti abbraccio forte
Vecchio 08-10-12, 10:43   #15
poncio
Socio ◊

L'avatar di poncio

Predefinito

Ciao a tutti, in particolar modo a sunshine e ad antonio, vi volevo ricordare che in entrambi i casi, in base alla mia esperienza, non siete da soli. Se volete potete andare nella stanza presentazione dove potrete vedere il mio caso. Volevo solo ricordare di non lasciarsi proprio prendere dal mio caso post intervento, qualora si dovesse asportare anche il retto, perchè solo una piccolissima parte delle persone hanno come conseguenza la pouchite. Oltre alla j pouch ci sono altri tipi di pouch esistenti (anche io ho fatto la j pouch) e che stanno facendo molte ricerche su quali pouch adottare. Secondo le mie ricerche, che ho letto su relazioni di professori, o di ricercatori, la j pouch ha più probabilità di sucessi per quando riguarda molti problemi correlati al dopo intervento. Però tanto per fare una eccezione un mio vicino non ha una pouchite e lui non ha fatto la j pouch. La fortuna è sempre fortuna. Ciao a tutti.
poncio non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.