|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
11-10-12, 13:08 | #11 |
Socio ◊
|
Potrei sapere se l'humira lo stai facendo a casa oppure no? Dove te lo hanno prescritto? Anche io vorrei farmi prescrivere nel bisogno l'humira.
|
11-10-12, 13:44 | #12 |
Socio Assiduo
|
Grazie per le risposte, beh anche i medici hanno capito che è stato l'antibiotico a riattivare la malattia, però sembrano di coccio.
Avevo intenzione di sentire il parere di un altro GE, ma ieri ho scoperto che fa parte della stessa equipe. Mi toccherà cambiare ospedale e sentire nuovi pareri. Certo che se penso che fino a luglio 2011 stavo da Dio ed ero in remissione da 10 anni, e per colpa di medici superficiali mi trovo in questa situazione... |
11-10-12, 17:35 | #13 |
Tutor
|
La terapia con Humira me l'hanno prescritta all'ospedale presso cui sono in cura da aprile, ossia il S. Orsola di Bologna.
Per poter entrare in cura con il biologico devi prima fare una serie di esami che accertino la tua compatibilità col farmaco e uno screening polmonare (lastre). Io da tre mesi sto facendo la somministrazione da solo a casa, è molto semplice: iniezioni sottocutanee con siringhe già pronte, e pensa che io non mi ero mai fatto un'iniezione da solo, praticamente indolore e si fa in 5 minuti. Va conservato in frigo. La cosa che però un po' mi sta deludendo è che dopo un iniziale risposta positiva adesso la mia reazione al farmaco è decisamente bassa, per questo che con l'equipe dell'ospedale stiamo facendo altre analisi e accertamenti. Inoltre occhio che ha una serie di possibili effetti collaterali (che io mi sono beccato per intero) che possono essere un po' fastidiosi, come rash cutaneo, dolori articolari e generale senso di stanchezza. Spero sia d'aiuto. |
11-10-12, 18:24 | #14 |
Socio ◊
|
Grazie, anche io dovrei andare al Sant'Orsola, mi hai dato una bella notizia, grazie per le avvertenze. Coraggio ce la faremo.
|
13-10-12, 16:28 | #15 |
Socio Assiduo
|
Visto la giornataccia che sto passando oggi, lunedì prenderò appuntamento con un GE nuovo di pacca. Così da sentire un altro parere.
|
|
|