Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-04-13, 22:19   #1
marcaurelio
Occasionale

Predefinito Schiuma rettale

Salve,
volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che usa la schiuma rettale.
In pratica: io ho provato sia l'asacol compresse che il pentasa ma mi fanno venire un mal di stomaco allucinante (c'è da dire che a anche i fans non li ho mai retti).
So che esiste la schiuma rettale ma il mio medico di base mi ha prescritto il clisma pronto che arriva al massimo al sigma, mentre ho letto il foglietto illustrativo della schiuma rettale che arriva addirittura al colon trasverso.
Volevo sapere se c'è qualcuno che la usa.
marcaurelio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-13, 16:56   #2
CatOnTheMoon
Tutor

L'avatar di CatOnTheMoon

Predefinito

Ciao, a me l'hanno prescritto giusto al controllo di ieri. Io non riesco a fare i clismi, proverò con la schiuma rettale, sperando vada meglio.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-13, 17:02   #3
marcaurelio
Occasionale

Predefinito

Ma tu usi qualcosa per inserire la cannulla? Io non riesco ad inserirla, li dice di inserirla tutta, ma io si e no ne riesco ad inserire metà.
marcaurelio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-13, 21:16   #4
CatOnTheMoon
Tutor

L'avatar di CatOnTheMoon

Predefinito

La cannula dei clismi riuscivo ad inserirla tutta. La schiuma la proverò stasera per la prima volta (alè, che fortuna) e se vuoi domani ti faccio sapere com'è andata.
Vecchio 22-04-13, 13:40   #5
CatOnTheMoon
Tutor

L'avatar di CatOnTheMoon

Predefinito

Aggiorno per chi fosse interessato in merito alla schiuma rettale.
Premetto che io ho provato per molto a fare i clismi, ma sempre senza mai riuscire a trattenerli o sopportarli.
Adesso mi è stata prescritta la schiuma rettale Asacol da 4 gr. Personalmente per me è tutta un'altra vita. Prima di tutto riesco a trattenerla senza grandi problemi, anzi, devo dire che in confronto ai clismi è proprio parecchio più semplice.
L'unico problema è l'aria che viene introdotta nell'intestino tramite la bomboletta. Ho ovviato al problema facendo fuoriuscire la maggior parte dell'aria prima della fuoriuscita del farmaco.
In pratica, prima che il farmaco fuoriesca dalla cannula, degli spruzzi vanno a vuoto cacciando parecchia aria che, prima, finiva tutta nell'intestino con spiacevoli dolori e conseguenze.
Adesso faccio uscire l'aria che c'è prima della fuoriuscita del farmaco nel lavandino del bagno prima di inserire la cannula nel retto.
Va molto meglio, così.

Puoi lubrificare la cannula, se non riesci ad inserirla tutta, magari con della vasellina.
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.