|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
28-07-13, 11:15 | #1 |
Occasionale
|
Ciao mi presento
Ciao mi presento sono Rosaria ed ho 42 anni; esattamente un anno fa esordiva la mia RCU con un attacco fulminante complicata da megacolon tossico con necessaria colectomia subtotale e successiva resezione del retto con pouch.
Adesso sono in attesa di essere ricanalizzata a fine mese chiudendo l'ileostomia in quanto finalmente un punto ceduto della pouch si e' chiuso. Sarò lieta di scambiare opinioni e pensieri con chi vorrà. Saluti a tutti. |
28-07-13, 23:36 | #2 |
Reporter
|
Ciao Rosaria,
benvenuta! Accidenti, che esordio terrificante! Immagino la paura e il trauma di ritrovarsi stomizzati, malati cronici e tutto il resto. Leggendo la tua presentazione mi sono venuti i brividi. Sono contenta di leggere che a breve potrai essere ricanalizzata e che, insomma, le cose stiano volgendo al verso giusto. Qui potrai trovare altre storie di persone che hanno subito il tuo intervento e sarà prezioso per tutti noi avere la tua esperienza. Se ti va, sempre in questa presentazione, puoi parlarci un pò di te al di là della malattia, delle tue passioni o di cosa fai nella vita. Per ora ti mando un calorosissimo saluto e spero vorrai aggiornarci sulla tua situazione. A presto!
10-09-13, 10:50 | #3 |
Occasionale
|
Scrivo dalla mia stanza d'ospedale dove dovrei fare domani la chiusura dell'ileostomia per ricanalizzare. Speriamo bene.
|
13-09-13, 17:50 | #4 |
Socio Assiduo
|
In bocca al lupo! Un forte abbraccio!
|
07-10-13, 18:30 | #5 |
Occasionale
|
Ciao Rosaria, come è andata l'operazione di ricanalizzazione?
Io nel '95/'96 ho subito la tua medesima disavventura. Ciao. Ibd |
08-10-13, 19:03 | #6 |
Occasionale
|
E' passato quasi un mese dalla ricanalizzazione. Molte scariche 10-13 ma di scarsa quantità ogni volta, non mi scarico tanto e la notte è tutto amplificato. Credo sia normale visto che sotto è tutto contratto. Almeno non ho coliche e sto imparando a gestire le numerose visite al bagno nel senso che sto capendo come adesso funziona. Prendo 4 loperamide e mi aiuto con pomate fermenti e vitamine. Certo non è vita per il momento, non si può uscire quando c'è un senso di peso continuo, fitte e stimolo quasi incessante. Ma il mio prof. dice che devono passare almeno 6 mesi e poi un anno per miglior qualità di vita. Io grazie alle descrizioni sul forum mi sono preparata alla nuova situazione turbolenta.
|
|
|