Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-01-14, 18:38   #1
paola66
Occasionale

Predefinito Presentazione

Ciao
sono mamma di un ragazzo di 15 anni al quale é stata diagnosticata ca. 1 anno fa la RCU. Dopo 2 riacutizzazioni pesanti, attualmente é in fase di remissione ed é in cura con Infliximab e Mesalazina.
Qualcuno può darmi consigli sull'alimentazione da seguire in fase di remissione? Ci sono libri su questo argomento e sull'approccio psicologico da tenere per quest'età? Non é facile.
Grazie.
paola66 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-14, 19:03   #2
Lucia faiella
Socio Junior

Predefinito

Ciao Paola66 sono Lucia dalla mia esperienza che ho con questi farmaci ti posso dire che io faccio una alimentazione normale certamente evitando cose che non vanno bene per il nostro intestino.Per l'approccio psicologico da tenere "giustamente" per quest'età siete proprio voi (mamma e papà) ,ti dico questo perchè la mia famiglia quando sono stata male tutti mi sono stati vicino. Un in bocca al lupo per tuo figlio!!!
Lucia faiella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-14, 19:42   #3
paola66
Occasionale

Predefinito

Ciao Lucia e grazie della tua risposta.
Forse l'aiutino psicologico dovrebbero darlo ai genitori, spesso disorientati in questa nuova situazione.Vuol dire che approfitterò ancora del vs. forum

Paola
Vecchio 28-01-14, 20:23   #4
Lucia faiella
Socio Junior

Predefinito

Paola, hai pienamente ragione di sentirti disorientata da questa nuova situazione, io parlo così perchè soffro da 18 anni. Per i primi tempi anche'io mi trovavo disorientata avevo paura di uscire e di fare una vita sociale ma poi man mano mi abituai a conviverci, perciò ho detto che la famiglia vale tanto perchè tuo figlio deve vivere tranquillo, senza trasmettere la vostra preoccupazione.
Lucia faiella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-14, 17:46   #5
paola66
Occasionale

Predefinito

Ciao Lucia,
facciamo il possibile per non assillarlo con le ns. ansie e lo lasciamo libero di fare la stessa vita di prima , chiaro con qualche consiglio pratico in più (vd. alimentazione ).
La difficoltà sta nei 15 anni e nella rabbia, comprensibile, di dovere accettare e convivere con la malattia . Ci vuole tempo e forse non basta solo quello.
A quest'età i genitori sono comunque considerati di troppo e invece tendiamo ad essere più presenti.
Vecchio 05-03-14, 21:48   #6
paola66
Occasionale

Predefinito Legge 104

Buonasera,
sono in attesa della visita presso ASL per la domanda di invalidità inoltrata per mio figlio e per usufruire della legge 104.
Mio figlio soffre di RCU da un anno, ha avuto due riacutizzazioni con ricovero, é in cura con Infliximab e sottoposto a controlli costanti.
Che possibilità abbiamo di ottenimento, secondo la vs. esperienza?

Grazie.
Paola
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.