Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-02-14, 20:44   #1
Iervo
Occasionale

Predefinito Presentazione

Ciao a tutti amici di sventura.
Mi è stato diagnosticato il crohn all'etá di 18 anni nel lontano 1997, a seguito di ricovero per forti dolori addominali.
Ho seguito la terapia e la dieta impostami per circa un biennio, poi ho tralasciato e trascurato la malattia fino all'anno scorso, quando a seguito di ostruzione sono finito di nuovo in ospedale.
Preciso che in tutti gli anni privi di cure ero riuscito a "gestire" il crohn, con dolori sporadici, a volte assenti per mesi interi.
A seguito del mio secondo ricovero il ge mi ha detto che era arrivato il momento dell'operazione, spada di Damocle che sapevo sarebbe arrivata prima o poi...
Ora sono in cura e faccio il bravo con le mie tre pasticche al giorno di pentacol 800 e visite regolari.
Iervo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-14, 21:52   #2
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Ciao! Benvenuto amico di sventura.
L'esordio del tuo crohn è avvenuto dopo un periodo di forte stress o è stato un evento improvviso?

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-14, 22:19   #3
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Ciao Iervo, Benvenuto bel forum!
Anche tu purtroppo hai avuto l'esordio da giovane, è una costa tristemente sempre piu frequente. Ti hanno diagnosticato subito il Crohn oppure c'è voluto un po' di tempo? E adesso tieni a bada la malattia solo con 3 pasticche di Pentacol 800?
Raccontaci qualcosa di te, dei tuoi hobby, di come passi il tempo!
Buona permanenza nel forum!
Oriana
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-14, 23:13   #4
Alexx
Socio ◊◊

L'avatar di Alexx

Predefinito

Benventuo Iervo...
Quindi hai già fatto l'intervento...
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-02-14, 19:06   #5
Iervo
Occasionale

Predefinito

Cerco di rispondere a tutti.
All'epoca del mio primo ricovero non ricordo di aver vissuto nessun periodo di stress.
Pervora il mio ge mi ha prescritto solamente il pentacol 800 tre volte al giorno.
Si, ho già fatto l'intervento, mi hanno tolto circa 50 cm, compresa la valvola ileocecale, e l' appendicite visto che c'erano....
Le mie perplessità sono appunto sull'operazione.
Prima, tutto sommato, riuscivo a gestire meglio il crohn, sapevo che ogni tanto dava delle fitte, alle volte molto dolorose, e non avevo mai diarrea.
Ora ho la diarrea praticamente tutti i giorni e mi sento permanentemente giù, diciamo che se potessi tornare indietro preferirei il mio crohn prima dell'intervento.
Vorrei sapere se altri vivono o hanno vissuto esperienze simili, o se qualcuno ha consigli in merito.
Vi ringrazio.
Iervo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.